Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%

Voti totali: 25
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mi pare molto gustosa sia la pizza rossa che quella con la Nutella! :slurp: W Napoli anche a Merano! :risata4: Essendo ben lievitata immagino che sia anche ben cotta, quindi molto digeribile.
La pizza è un ottimo pasto: è buona, i gusti possono essere molti (non stufa e si possono assumere varie sostanze dai condimenti), riduce il rischio di tumori dell'apparato digerente e d'infarto,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

Ieri fase 2 dei festeggiamenti per il mio compleanno. Sono stata a mangiare la pizza (e non solo) in un locale chiamato "Le 3 zucche", ma non abbiamo preso nulla a base di zucca: è ancora presto...
Le pizze della serata sono state due napoletane DOC e una ischitana: la prima è una pizza margherita con alici e parmigiano reggiano con il bordo alto e l'impasto soffice, la seconda una pizza rossa con pomodoro, insalata, olive nere e mozzarella a pezzetti.

Una napoletana DOC l'ho smezzata con un'Amica perché mi andava la pizza, ma non tutta, dato che prima ho mangiato antipato di fritti misti, tagliere di salumi e formaggi, bruschette e involtini di melanzana e pomodori, oltre alle olive verdi.

Inoltre dopo ho smezzato una porzione di hamburger al pepe verde, un saccottino con frutti di bosco e un tiramisù alla Nutella. :lingua6:

marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Beata te... Io ieri ho dovuto mangiare la pizza cracker, visto che qualcuno non vuol ascoltare i miei consigli in merito a cottura a realizzazione:

Immagine

Non stupitevi della base gialla, si tratta di salsa di pomodori gialli, più tonno, cipolle, olive e peperoni
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Messaggio

:goccia3: Meglio se ascolta i tuoi consigli: sei pure mezza campana, non puoi mangiare una pizza del genere... :penso2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

:penso2: :penso2: :penso2: