Noi a casa nostra questa sera mangiamo tartine di vari gusti (salmone e burro, gamberetti e maionese, uova e maionese, ...); le avevamo mangiate anche l'anno scorso.
Questa sera posterò delle foto.
Per farle usiamo il "pane da tartine" che è simile a questo:
A prepararle ci si mette un po' di tempo ma ne vale la pena.
Pranzi e cene durante le feste
-
- Utente cancellato
- 11
- Utente cancellato
- 11
Abbiamo fatto (e ovviamente mangiato):
Abbiamo fatto (e ovviamente mangiato):
- Salmone e burro
- Salmone e philadelphia
- Gamberetti e maionese
- Gamberetti e salsa rosa
- Uova e maionese
- Olive e philadelphia
- Funghi e maionese
- Salamino piccante e philadelphia
- Uova e salsa rosa
- Moscato
- Acqua
- Ginger
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
La mia serata casalinga a base di chiacchiere e nipote è stata accompagnata da buon cibo: come ho anticipato, io mi sono occupata dell'antipasto sfizioso a base di speck, ma la nostra ospite ha anche ordinato in panificio dei sandwich a 7 strati (sfiziosi, ma scomodi da mangiare); per primo pennette allo speck che le hanno insegnato a fare nei pressi di Bolzano, poi roast beef in carpaccio sempre come da ricetta nordica. Quindi, verso la mezzanotte, lenticchie, cotechino e salsicce fatte da me: molto gradite. Dopo il brindisi è stata la volta del pan brioche alla nutella a forma di margherita, sempre fatto da me. Il dolce era un test: ho trovato la ricetta su Internet. L'aspetto non era bellissimo, ma il gusto ottimo! Come mangiare pane dolce con nutella, ma senza la fatica di spalmare. Ne ho fatto uno piccolo con l'impasto avanzato: me lo sono mangiato stamattina riscaldato al microonde.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Negli ultimi 3 giorni non ho fatto altro che cucinare e lavare pentole e piatti. E tra poco mi rimetto ai fornelli...
La vigilia di Pasqua eravamo in 9: l'ho saputo il pomeriggio precedente, così sono uscita prima dal lavoro, ho fatto la spesa e la sera ho preparato la lasagna e il pan brioche al dulce de leche. Per secondo ieri ho fatto spiedini misti e salsicce e per contorno le patate al forno.
Gli ospiti hanno portato vari dolci, due dei quali tipicamdente pasquali: pastiera di grano e pastiera di riso.
La sera abbiamo mangiato la pizza dopo un'avventura poco piacevole.
Per ieri, giorno di Pasqua, ho fatto il risotto con salsiccia e piselli, l'abbacchio che ci hanno regalato e i piselli come contorno, ma abbiamo mangiato solo il risotto e i dolci (pastiera, tozzetti, pan brioche,...), quindi l'abbacchio lo mangeremo oggi insieme alla lasagna, ai fusi di pollo e alle patate al forno.
Buon pranzo!
La vigilia di Pasqua eravamo in 9: l'ho saputo il pomeriggio precedente, così sono uscita prima dal lavoro, ho fatto la spesa e la sera ho preparato la lasagna e il pan brioche al dulce de leche. Per secondo ieri ho fatto spiedini misti e salsicce e per contorno le patate al forno.
Gli ospiti hanno portato vari dolci, due dei quali tipicamdente pasquali: pastiera di grano e pastiera di riso.
La sera abbiamo mangiato la pizza dopo un'avventura poco piacevole.
Per ieri, giorno di Pasqua, ho fatto il risotto con salsiccia e piselli, l'abbacchio che ci hanno regalato e i piselli come contorno, ma abbiamo mangiato solo il risotto e i dolci (pastiera, tozzetti, pan brioche,...), quindi l'abbacchio lo mangeremo oggi insieme alla lasagna, ai fusi di pollo e alle patate al forno.
Buon pranzo!