Immagini dai post:

[hr][/hr]
Ingredienti: 250 g di farina 00, 250 g di farina Manitoba, 2 uova, 60 g di zucchero, 180 g di latte, 30 g di burro, 1 bustina di lievito di birra disidratato, Nutella
Procedimento: mettere le farine in una ciotola e aggiungere il lievito e lo zucchero. Mescolare bene, formare un buco al centro in cui mettere le uova e girare aggiungendo un po' alla volta il burro sciolto (ma non bollente) e il latte. Formare una palla con l'impasto e lasciare lievitare in luogo tiepido (non in frigorifero) fino a quando l'impasto non raddoppia di volume. Io ho aspettato un'ora e mezza perché in casa non faceva caldissimo...
Dividere l'impasto in 4 parti uguali e formare con ognuna un disco con diametro di circa 25 cm e spesso pochi millimetri. Alternare i dischi con uno strato non troppo spesso di Nutella fino a coprire circa fino ad 1 cm dal bordo. Sigillare bene i bordi quando si aggiunge ogni disco. Ho effettuato i tagli, come in fotografia, cominciando con la divisione in 4 parti, poi in 8 poi in 16, poi ho girato gli spicchi su se stessi e unito i bordi a due a due.

Poi la ricetta prevede almeno un'ora di lievitazione, ma io ho informato subito.
Ho fatto un dolce grande e uno piccolo con un po' di impasto avanzato dato che ho aggiunto farina perché l'impasto era troppo lento: ho esagerato con il latte dato che volevo finire la bottiglia quasi vuota.

Ottimo sia freddo che riscaldato un minuto nel microonde.