L'altroieri volevo comprare nel bar del lavoro qualcosa da mangiare per pranzo in treno, ma tra ritardi di colleghi che hanno causato ritardo nel mio lavoro e telefonate urgenti dell'ultimo momento per poco non perdevo il treno per la stazione Termini... Così ho comprato qualcosa in stazione: panino Bresaolino con bresaolo, rucola, formaggio e pomodaro (molto grande e buono) e acqua San Benedetto frizzante. 4.60 euro il panino e 2.00 euro l'acqua: nel bar del lavoro i panini costano 1.80-2.00 euro e l'acqua 45 centesimi mezzo litro (anche troppo per me che in viaggio bevo poco o niente). Vebbè, almeno ho mangiato bene e con calma.
che ci mangiamo oggi??
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Qualche giorno fa alle 8:00 mi hanno prelevato due provette di sangue per le analisi di idoneità al lavoro; dopo volevo fare colazione al bar con una collega, che però era in ritardo, così mi sono accontentata di un tè al limone e di uno snack del distributore. Il tè lo prendo spesso e non è male, ma lo snack Buoni Così era piccolo e aveva poco sapore.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Che ve ne pare della mia colazione di sabato? Tè al limone e cornetto con la Nutella. 1.00 euro il tè e 60 centesimi il cornetto al bar della Fondazione Santa Lucia a Roma.
E di quella di stamattina? Cappuccino e ciambella fritta! 45 centesimi il cappuccino e 50 centesimi la ciambella fritta al bar del lavoro.
E di quella di stamattina? Cappuccino e ciambella fritta! 45 centesimi il cappuccino e 50 centesimi la ciambella fritta al bar del lavoro.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
I miei pasti a Bologna non sono stati sempre a base di piadine: la sera prima della partenza abbiamo cenato in un locale non lontano dall'hotel grazie ad un coupon Groupon. Il locale si chiama White Bistrot e il menu era il seguente:
Per l'antipasto e il contorno non abbiamo avuto possibilità di scelta: ci hanno portato il taglierino di salumi (uno ciascuno), che comunque sarebbe stata la mia scelta, mentre per contorno avrei voluto le patate al forno, ma avevano solo le verdure miste. A parte questo e il fatto che il calice di vino abbiamo dovuto chiederlo dopo che ci hanno portato il secondo (pensavamo che lo avrebbero portato con questo), una cosa bizzarra è stato il comportamento di una delle persone che ci hanno servito: il signore più anziano (forse il proprietario?) si rivolgeva sempre agli uomini... in tutti i tavoli! Peccato che poi nella maggior parte dei casi gli uomini si rivolgevano alle donne... se queste non erano già intervenute prima.
Comunque la cena è stata piacevole: eravano circa 20 persone tutte con il coupon quindi hanno fatto in fretta a servirci; il cibo era buono e l'ambiente carino e apparentemente nuovo.
Le farfalle di pasta fresca con ricotta di bufala e salsa di peperoni rossi erano molto al dente, come piacciono a me; poi ho mangiato mezza paillard di pollo alla parmigiana (crudo di Parma e parmigiano 24 mesi) e mezza cotoletta alla bolognese, entrambe buone. Ottima anche la bavarese allo yogurt, agrumi e frutto della passione, anche se il frutto non si sentiva, coperto dalla scorza d'arancia e dallo yogurt. Anche il caffè era buono.
- flûte di benvenuto
- antipasto a scelta tra crostini misti fantasia dello chef o taglierino di affettati misti con piadina o schiacciata
- primo a scelta tra farfalle di pasta fresca con ricotta di bufala e salsa di peperoni rossi, tagliatelle con crema di piselli con zeste di lime e prosciutto di Parma croccante o paccheri alla sorrentina
- secondo a scelta fra paillard di pollo alla parmigiana (crudo di Parma e parmigiano 24 mesi), cotoletta alla bolognese o verdure miste di stagione con tomini alla piastra, miele di acacia e noci
- contorno a scelta tra patate al forno, verdure saltate o insalata mista
- dolce a scelta tra bavarese allo yogurt, agrumi e frutto della passione oppure mascarpone o panna cotta
- calice di vino
- bottiglia d'acqua ogni 2 persone
- caffè
Per l'antipasto e il contorno non abbiamo avuto possibilità di scelta: ci hanno portato il taglierino di salumi (uno ciascuno), che comunque sarebbe stata la mia scelta, mentre per contorno avrei voluto le patate al forno, ma avevano solo le verdure miste. A parte questo e il fatto che il calice di vino abbiamo dovuto chiederlo dopo che ci hanno portato il secondo (pensavamo che lo avrebbero portato con questo), una cosa bizzarra è stato il comportamento di una delle persone che ci hanno servito: il signore più anziano (forse il proprietario?) si rivolgeva sempre agli uomini... in tutti i tavoli! Peccato che poi nella maggior parte dei casi gli uomini si rivolgevano alle donne... se queste non erano già intervenute prima.
Comunque la cena è stata piacevole: eravano circa 20 persone tutte con il coupon quindi hanno fatto in fretta a servirci; il cibo era buono e l'ambiente carino e apparentemente nuovo.
Le farfalle di pasta fresca con ricotta di bufala e salsa di peperoni rossi erano molto al dente, come piacciono a me; poi ho mangiato mezza paillard di pollo alla parmigiana (crudo di Parma e parmigiano 24 mesi) e mezza cotoletta alla bolognese, entrambe buone. Ottima anche la bavarese allo yogurt, agrumi e frutto della passione, anche se il frutto non si sentiva, coperto dalla scorza d'arancia e dallo yogurt. Anche il caffè era buono.