Dopo non so quanto tempo (anni?) sono tornata da Burger King. Ho preso un NEW YORK TENDERCRISP: 100% petto di pollo, salsa di pomodoro essiccato, formaggio emmental e pane con formaggio. Ero convinta che la salsa fosse salsa barbecue, invece... Mi è piaciuto! I miei due compagni di cena post Cinema hanno preso un menu CHICAGO SUPREME: carne di manzo, formaggio emmental, bacon, salsa Steakhouse e pane con formaggio. Le patatine del menu erano semplici: mi piacciono di meno delle semplici di Mc Donald's (sono un po' più spesse e meno "unte" ).
che ci mangiamo oggi??
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Oggi pranzo di (semi)lavoro in un'osteria non lontana dal lavoro: Osteria Pizzeria Margherita.
Ho smezzato tutti i piatti di cui vi scrivo: (antipasto) tortino di spinaci con fonduta di parmigiano, (antipasto) parmigiana di melanzane, ravioli ripieni di carciofi con guanciale croccante e pecorino, spaghetti integrali con verdure saltate e pesto di basilico, brownies al cioccolato con gelato alla vaniglia e cheese cake al cioccolato bianco con salsa di lamponi. Per accompaganre il tutto una bottiglia di vino bianco Sannio Falanghina. Caffè (buono) per concludere.
Dopo la pizza di sabato sera abbiamo comprato dei dolci in una pasticceria (Capriccio): mont blanc, sfogliatella napoletana (riccia), ciambella fritta e danese. Un quarto di ciascun dolce, una bevanda calda e quattro chicchiere: la fredda e piovosa serata è migliorata molto.
Ho smezzato tutti i piatti di cui vi scrivo: (antipasto) tortino di spinaci con fonduta di parmigiano, (antipasto) parmigiana di melanzane, ravioli ripieni di carciofi con guanciale croccante e pecorino, spaghetti integrali con verdure saltate e pesto di basilico, brownies al cioccolato con gelato alla vaniglia e cheese cake al cioccolato bianco con salsa di lamponi. Per accompaganre il tutto una bottiglia di vino bianco Sannio Falanghina. Caffè (buono) per concludere.
Dopo la pizza di sabato sera abbiamo comprato dei dolci in una pasticceria (Capriccio): mont blanc, sfogliatella napoletana (riccia), ciambella fritta e danese. Un quarto di ciascun dolce, una bevanda calda e quattro chicchiere: la fredda e piovosa serata è migliorata molto.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
I toast mi piacciono molto e ogni tanto li mangio fatti con il pane tipo Pan Bauletto del Mulino bianco, ma non sono male anche fatti con il pan carrè. Recentemente ho "scoperto" i toast fatti con il pane per tramezzini in fette giganti: vengono buonissimi fatti in una semplice padella! La tostiera con due alloggiamenti è troppo piccola.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
Sono tornata al Maculato per pranzare con i menu di cui ho già scritto: dopo le bruschette offerte (stavolta due piccole a persona e niente prosecco) ho mangiato il risotto con asparagi e speck e i broccoletti accompagnati da ottimo pane. Poi caffè con due biscottini, sempre offerti. Le due persone che stavano con me hanno ordinato i paccheri di gragnano con i frutti di mare e le verdure grigliate. Da bere acqua liscia e gassata e una bottiglia di vino bianco da 250 ml (Mastarna - Tenuta Tre Cancelli). Prezzo totale 31.00 euro: 3 menu da 8 euro più ben 7.00 euro per il vino (in enoteca una bottiglia da 750 ml, cioè 3 volte quella che abbiamo preso noi, costa meno di 5.00 euro).