Sicurezza alimentare - Siamo proprio sicuri?

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

A quanto pare, no: non siamo per niente sicuri. Non mi fido affatto ciecamente delle industrie alimentari, è troppo facile cambiare un'etichetta o mischiare la merce scaduta a quella fresca, ci vorrebbero maggiori controlli. Io mi fido più del mio gusto che della data di scadenza. Non vi è mai capitato di accorgervi che determinati prodotti che prendete abitualmente abbiano un sapore peggiore del solito? Bevande, pelati, formaggi tanto per fare degli esempi. Ho paura che non sia sempre perché in quel momento abbiamo la "bocca cattiva".
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

Rob hai pienamente ragione, e come te, non penso che abbiamo la " bocca cattiva...".
Tu giustamente richiedi maggiori controlli sulla qualità, e ritengo sia la cosa più corretta da farsi...
Il difficile è, fare o voler fare, questi controlli e soprattutto che vengano fatti da comissioni non corrotte !!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Questo topic rischia di diventare tristemente lungo: al TG ho sentito della carne irlandese contaminata dalla diossina. Il quantitativo di diossina trovato nel mangime dei maiali di vari allevamenti è risultato 100 volte superiore al livello massimo consentito dalle norme della Comunità Europea. :azz2:
La carne irlandese è stata importata in Belgio e Francia, dove è già stata rintracciata (almeno in parte); in Italia... stanno indagando. :occhi:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

Oddio che tristezza!!! :pianto3: ...Qui conviene mettere su una bella fattoria e fare da sè!!
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

hanno detto che per l'italia la carne importata dall'irlanda non doveva andare a finire per la vendita nei supermercati :boh:
quindi che fine ha fatto? l'anno venduta come mangime e quindi alla fine va sempre a finire a noi :nono2: