Ricetta dello strudel

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Buono ma ho tolto tutta l'uvetta :nausea:
:senza_parole:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Purtroppo non ho foto! :triste: Era caldo caldo ricoperto di zucchero a velo cosparso su tutto il piatto! :occhi4:

Non mi piace l'uvetta! :lingua3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nelle ultime due settimane un collega è andato a sciare a Folgarida e una collega a Marilleva. Lui l'abbiamo sgridato perché non ci ha portato lo strudel, lei... lo ha comprato sabato ed oggi ce lo siamo mangiato! :slurp3: Molto buono il ripieno, ma la sfoglia era un po' troppo sottile per i miei gusti: così sottile che quasi non ho potuto assaporarla. Non era molto croccante, ma nemmeno morbida: giusta. :felice2:
Non ho potuto fotografarla perché i colleghi si sono precipitati sullo strudel appena fatte le porzioni. Posso ritenermi già molto fortunata se sono riuscita a fotografare il dolce di Sant'Agata: oggi dal Trentino alla Sicilia, l'Italia unita dai dolci. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho mangiato in Alto Adige uno Strudel eccezionale fatto in casa. Dentro c'erano mele di produzione propria, pinoli ed uvetta :slurp3: Ricetta tradizionale, ma gusto speciale. I giorni seguenti era forse ancora più buono! Non è stato conservato in frigorifero, bensì a temperatura ambiente, coperto con pellicola.

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Chi di voi ha mai provato lo strudel ai semi di papavero (Mohnstrudel)? Davvero buono. Io ne ho mangiato uno a Bolzano preconfezionato (non uno intero, un pezzo!) e ne avrei voluto portarne un altro anche in valigia ma mi è stato promesso che mi sarebbe stato regalato uno fatto in casa. Poi nulla di fatto e adesso non ne ho nemmeno uno :pianto3:
Della stessa marca (che adesso non ricordo quale sia) c'era disponibile anche quello alle noci (Nussstrudel) che però non ho provato.
Lo abbiamo comprato al supermercato DESPAR. Posto delle foto trovate in rete per dare un'idea:

Immagine

Immagine


Più o meno sembrano rotoli dolci.