Dolci di Carnevale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina a colazione ho finito gli struffoli: per farli durare di più, venerdì notte ho mangiato una ciambella fritta e per la colazione di ieri ho comprato un saccottino con i pezzi di cioccolato; poi ieri un ospite ci ha portato una torta paradiso.
Immagine Immagine
Dato che resta solo un po' di torta, sono in fase di preparazione frappe e castagnole. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ecco le frappe fritte da poco: manca ancora la spolverata di zucchero a velo.
Immagine
Ingredienti: 1 kg di farina, 4 tuorli d'uovo, 6 cucchiai di zucchero, 6 cucchiai di olio di semi, un bicchiere di vino bianco, buccia di un limone grattuggiata e olio per friggere
Procedimento: impastare tutti gli ingredienti, stendere la pasta, tagliare delle striscioline e friggere. Spolverare con zucchero a velo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Queste sono le frappe con lo zucchero a velo sopra.
Immagine
Oltre alle frappe è stato il giorno delle castagnole: la cucina è una friggitoria e la cosa non aiuta il mio mal di testa, così ho preparato un thè e me lo sono bevuto davanti al pc mentre mangiavo qualche dolce... controvoglia. Sì, proprio così: credo che sia la prima volta da quando è stato inaugurato il Forum RobboR che mangio un dolce "per forza", cioè giusto per prendere una pasticca per il mal di testa (se sono arrivata al punto di prendere medicine potete capire la situazione... :carezza: ).
Comunque frappe e castagnole sono buone: le ha gustate anche mio padre che non va matto per i dolci.
Immagine Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Una mia collega è andata a prendere le chiacchiere ed i tortelli di carnevale per festeggiare un pò tutte insieme...che voglia che ho!!! :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagino che sia troppo chiedere di scattare qualche fotografia. :risata4: