Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono tanti i luoghi comuni sugli italiani: alcuni sono riassunti nel video postato da Rob, altri nella canzone di Matthias Matze Knop postata da chicca,... Secondo uno di questi luoghi comuni noi italiani gustiamo il caffè in moltissimi modi: in effetti... :penso:
Immagine
Tante le varietà di caffè, tanti i modi per prepararlo, tante le ricette,... A voi come piace il caffè?

Apro un sondaggio molto semplificativo con risposta multipla: aggiungete qualche dettaglio in un post. :occhiolino:

:freccia: Per dettagli e curiosità sul caffè visitate il sito http://www.caffe.it
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Mi piace molto il caffè, lo prendo abitualmente una volta al giorno. Espresso, abbondante e dolce! Quando me lo faccio io con la macchinetta uso sempre il filtro doppio. :lingua6:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io non sono una golosa di caffè, fino a circa un anno fa non ne bevevo neanche una goccia. Negli ultimi tempo invece a colazione bevo il marocchino, ossia il caffè macchiato con sopra una spolverata di cacao, per smorzare un pò il sapore del caffè. Inoltre mi serve anche per svegliarmi dato che la mattina sono ko
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io ho votato per caffè espresso: non amo il caffè ristretto ("una lacrima"), né quello lungo ("annacquato").
Mi piace anche corretto con un po' di sambuca e pure macchiato o schiumato non mi dispiace.
Decaffeinato meglio di no: ha un gusto un po' diverso... :penso:
Oltre ad espresso ho votato anche per caffè amaro: non metto lo zucchero, mi piace amaro e adoro sorseggiarlo. Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Oggi mi sono gustato un ottimo Caffè macchiato schiumato ® :cool:

Immagine