Il Caffè

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Come vi piace il caffè?

Caffè espresso
5
33%
Caffè lungo
0
Nessun voto
Caffè ristretto
3
20%
Caffè macchiato
3
20%
Caffè corretto
1
7%
Caffè schiumato
1
7%
Caffè decaffeinato
0
Nessun voto
Caffè amaro
2
13%
 
Voti totali: 15
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da qualche giorno, a causa del lavoro lungo e noioso che sto facendo, ho sostituito il ginseng delle 17:00 con il caffè delle 15:30. Non che il caffè mi serva a svegliarmi: la pausa mi serve a staccare e a fare 4 chiacchiere con un'Amica che beve raramente il caffè, perché la caffeina su di lei fa effetto (non riesce a prendere sonno la sera e delle volte le viene la tachicardia :occhi: ). Nella pausa inzuppo sempre 2 Lotus nel caffè lungo amaro, mentre la mia Amica li mangia nel caffè d'orzo o nel caffè al ginseng. E' chiaro che non è un'amante del caffè: per lei i Lotus sono buoni allo stesso modo sia inzuppati in qualsiasi bevanda calda che mangiati senza inzuppo. Vero che sono sempre buoni, ma le differenze si sentono! Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ottimi i Lotus, per me son buoni ovunque pure nello yogurt.

Immagine

Oggi ho provato per la prima volta il caffè Mauro, era in offerta da Bennet a poco meno di 5 euro al chilo (confezione da 4 pacchi da 250 grammi ciascuno). Molto buono! Gusto particolare, ha un piccolo retrogusto di cioccolato.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo il pranzo estivo ho preso un caffè nella carrozza bar del treno: davvero buono, si sentiva che era Illy. :slurp3:



Non avevo i Lotus, così l'ho bevuto insieme a dei biscotti "tipo Ringo".
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Insieme ad enne pacchi di Lotus :slurp3: mi è stata regalata una crema buonissima al gusto dei biscotti: l'ho provata nel caffè e non è male, ma mangiata con il cucchiaino è molto meglio. :felice2: La prossima prova sarà spalmarla su un Lotus e immergerli nel caffè... :furbetto:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho ancora fatto il test di cui sopra, ma sto bevendo il caffè accompagnato da un altro tipo di biscotto: Poppies - Caramelito. Non sono buoni come i Lotus perché restano più duri e meno gustosi, ma non sono male.