Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sto facendo la solita pausa al lavoro a base di frutta, ma oggi niente mela: ho portato da casa la pera Packham's Triumph, una delle poche pere (a parte la pera Coscia) che posso mangiare alla scrivania senza "sbrodolare" ovunque... :goccia3:
A mensa finisco il pasto con ananas, anguria o melone; a casa finisco la cena con pesche noci, albicocche o prugne.
Pensando alla frutta mi è venuta voglia di fichi... :slurp: Stasera devo fare la spesa: se non li trovo al reparto frutta cercherò tra i biscotti (peccato che i Settembrini Mulino Bianco non vengano più prodotti...) o comprerò la marmellata. Meglio di niente. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando pernotto negli hotel faccio sempre colazione con la frutta, cosa che a casa mi capita raramente di avere voglia di fare... La prima colazione a La Spezia è stata a base di macedonia sciroppata, succhi di frutta, yogurt alla frutta e cornetto con la marmellata; il secondo giorno ho aggiungo anche la frutta fresca. Nelle fotografie che seguono vedete la "fase 1" di ogni colazione: il secondo "attacco al buffet" lo immortalo raramente. :lingua6:



A Monterosso in un bar ho preso anche una bella macedonia di frutta fresca con yogurt: oltre che bella era anche buona. :slurp3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ormai mi ero rassegnata ad attendere settembre per mangiare i fichi e mi ero accontentata del gelato, ma ieri sera ho trovato una decina di fichi nel frigorifero: una conoscente di mia zia ne ha presi un po' da una sua pianta e qualcuno è arrivato anche a me. :occhioni: Ieri sera ne ho mangiati 4 molto saporiti: chissà se mio padre me ne ha lasciato qualcuno per stasera... :slurp3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come sempre quando faccio colazione in hotel, in questi giorni a Creta ho mangiato la frutta e anche bevuto la spemuta di arance greche fatta da me (con lo spremiagrumi meccanico :lingua6: ). Ho anche mangiato dei dolci, ma senza esagerare perché durante il giorno facevo varie pause caffè... :fischio:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A Chania c'era un negozio piccolo, ma fantastico: pieno di frutta da scegliere per gustare una spremuta fatta sul momento. Io ho scelto arancia e pompelmo (avevo una sete!) con ghiaccio, ma pure il succo di melograno mi ispirava. Speravo di prenderlo prima di andare via, ma non ci sono passata più... :triste: 2 euro per 400 ml di spremuta e 3 euro per una bottiglietta di succo di melograno.