Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Sempre questa sera, per combattere il caldo ho mangiato un pò di frutta, avevo voglia di fresco. Ho fatto una scorpacciata di prugne e susine...le prugne non sono ancora molto mature ma a me piacciono molto di più così...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottimi gusti in fatto di prugne: anche a me, come ho già scritto, piacciono un po' acerbe. :slurp2:

Lo sapevate che la natura è romanista? Immagine No? Nemmeno io, ma la mela giallorossa trovata in un campo a Colaton Raleigh nel Devon non lascia dubbi.
Immagine
Secondo gli esperti solo una mela su un milione è bicolore in questo modo. Chissà che tipo di mela è e che sapore ha... :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Conoscete le mini angurie (o angurie baby)? Le ho viste ieri al supermercato, sono il risultato di alcuni incroci ma senza il ricorso all'ingegneria genetica: pare che mantengano tutte le caratteristiche dell'anguria col vantaggio di un formato più trasportabile. :fame2:
Finalmente le ho provate. Concordo parzialmente col fatto che, dimensioni a parte, siano uguali a quelle tradizionali: la polpa più compatta, il gusto dolce e la costituzione (scorza sottile e parte centrale più molle) ricordano molto il melone!

Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non male le mini angurie, ma preferisco le angurie grandi, soprattutto se "granulose". :slurp3:
Restando in tema di angurie, nel reparto frutta di un negozio ho visto che tra le angurie c'era quella cosa che vedete in fotografia.
Immagine
Si tratta di una zucca o di un'anguria modificata? :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20413
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 532
Grazie ricevuti : 1030
Sesso:

Messaggio

Fra quella specie di zucca e la pseudo mela romanista non so proprio quale sia più strana. :risata2:

A proposito di incroci vegetali, ecco i mapo, agrumi ottenuti incrociando mandarini e pompelmi. Li ho provati un paio di giorni fa per la prima volta, fortunatamente non si sentiva molto il pompelmo, però erano forse ancora un po' acerbi. :matto2:

Immagine