Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Frutta comprata stamattina al mercato: anguria, melone di Sicilia, pere e pesche tabacchiere. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che frutta state mangiando in questo periodo? Io soprattutto uva, ma oggi a pranzo ho mangiato un melograno gigante, dono di una vicina di casa. Chicchi grandi e gustosissimi! :slurp3:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Ultimamente soprattutto mele, banane e cachi. Ho da poco comprato le mia prime uva e arance stagionali: abbastanza buone. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'uva dalle mie parti è molto "gettonata" da settembre. :ok:
Uno zio ha portato un cesto di cachi vaniglia e di kiwi dall'orto vicino casa in Campania: non li ho ancora provati perché sono piuttosto duri, ma si presentano bene.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avete mai sentito parlare del pomelo? In Italia è conosciuto con i nomi pampaleone, pummelo, sciadocco, cedrangolo (o cetrangolo) ed è stato dimostrato che è uno dei tre progenitori di tutti gli agrumi oggi conosciuti; gli altri due sono il cedro e il mandarino. (Dettagli) Non lo avevo mai notato prima tra la frutta proveniente da altri Paesi, ma mio padre mi ha detto di averlo visto e che proveniva dalla Cina, così oggi ci ho fatto caso e l'ho fotografato vicino ai mandarini cinesi.



Non mi incuriosisce molto :boh: , ma a mio padre sì: se lo compra vi farò sapere com'è.