Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Venerdì ho comprato un po' di frutta e zucchine da una ragazza che vende frutta e verdura della Sabina: ciliegie (4 €/kg), fragole (4 €/kg), pesche tabacchiere (3 €/kg), albicocche (3 €/kg) e zucchine romanesche (1.50 €/kg). La frutta l'ho divisa con mio fratello e mia zia, ma le ciliegie le ho date quasi tutte a lui: peccato che erano le ultime e molte avevano il verme vicino all'osso, ma da fuori non si vedeva.
I prezzi non sono bassi, ma la frutta è ottima e a km zero.





Poco fa sono stata di nuovo dalla ragazza di cui sopra: stavolta ho comprato pesche tabacchiere, pesche normali, albicocche e prugne tutto a 3 €/kg.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho ancora pesche tabacchiere e prugne prese l'altroieri, ma poco fa ho avuto l'occasione di comprare le ciliegie dello stesso venditore locale di due post fa: a mio fratello erano piaciute tanto e 1 kg è finito subito, così stavolta ne ho comprati 2 kg e li lascio tutti a lui se li vuole. :felice2: Sono le ultime anche da questo venditore. Poi ho comprato 1 kg di pesche per me e mia zia a 80 centesimi al kg. C'erano anche le albicocche a 1.50 euro al kg, ma ho già troppa frutta per il momento.



Da fuori le ciliegie sembrano belle e quella che ha assaggiato una collega era ottima. Speriamo bene, se no non compreremo più le ciliegie quando sono le ultime...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sono passata dalla solita ragazza che vende frutta e verdura di orti a pochi km da dove lavoro. Ho comprato 1 kg di pesche e 1 kg di albicocche per mio fratello e famiglia (2 euro/kg), invece per me e famiglia ho preso 1 kg di pesche, 1 kg di albicocche, 1 kg di susine, 1 cesto di fragole e 1 kg di zucchine. Tutto a 2 euro/kg tranne le fragole che costavano 4 euro/kg. Le fragole le ho lavate, tagliate e condite con mezzo limone: devvero ottime, sia condite che non. Mentre le portavo a casa in auto si è diffuso un profumo...



Una zucchina di 4 l'ho lasciata a mia cognata, una l'ho grigliata per mia zia e una per me e mio padre.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Venerdì ho comprato 1 kg di pesche (2 euro), 1 kg di albicocche (2 euro), 1/2 kg di fragole (2 euro) e 1 kg di zucchine (1 euro). Le fragole condite con il limone sono finite la sera di venerdì; oggi restano 2 zucchine, 2 pesche e 3 albicocche, quindi dovrò fare altra spesa di frutta. :furbetto: Mio padre ha lodato più volte sia le pesche che le albicocche. :slurp3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lunedì dopo aver scritto il post ho comprato 1 kg di pesche, 1 kg di albicocche, 1 cesto di fragole e 1 kg di pomodori. I pomodori li ho comprati per la prima volta dalla ragazza con i prodotti della Sabina e sono molto gustosi. Mi ha anche regalato del basilico profumatissimo con cui ieri sera ho fatto il sugo per la pasta. :slurp3: