Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Abbiamo parlato del gelato dei succhi di frutta ma dove la mettiamo la frutta fresca??? Io non sono il tipo che mangia molta frutta, o meglio non mangio la frutta "tradizionale" tipo le mele, le pere. Mi piace assaporare i frutti di stagione, ieri ad esempio ho comprato le ciliegie.
Immagine
Inoltre sono ghiotta del cocco, del melone, cocomero, fragole...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Timida26 ha scritto:la frutta "tradizionale"
:risata2:
Pure le mele e le pere sono frutta di stagione, anche se ormai la frutta si trova un po' in tutte le stagioni grazie alle serre e all'importazione.
Come ho avuto modo di scrivere nel topic dei succhi di frutta e in altri nel forum Gnam, adoro la frutta e sono davvero pochi i frutti che non mi piacciono. E' difficile che concludo un pasto senza mangiare un frutto :lingua6: , quindi mangio almeno 2 porzioni di frutta al giorno, come vuole la dieta mediterranea.
Immagine
Cerco sempre di mangiare la frutta di stagione e in estate ne consumo di più che nelle altre stagioni, come consigliano gli esperti.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

tra le mie consumazioni giornaliere troviamo mele, fragole, aranci... ovviamente le fragole con panna sono le preferite, le mele qualdo voglio cercare di non mangiare dolci...con gli aranci mi faccio ottime spremute
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Le mele per non mangiare dolci? :perplesso7: Io le mangio dopo i dolci, per "pulire la bocca": non a caso si mangiano prima i dolci e poi la frutta. :sisi2:
Non sto qui ad elencare i frutti che mi piacciono di più perché la lista sarebbe lunghissima e li elencherei quasi tutti. :risata4: Se mi venisse chiesto di scegliere un frutto in un cesto pieno di frutta mi orienterei verso i frutti di bosco o la frutta esotica, ma... non è sicuro: come per ogni cibo, vado "a periodi" e seguo la voglia del momento. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Tutti i frutti sono buoni se maturi al punto giusto, a me piacciono in particolare gli agrumi, i frutti di bosco, angurie, meloni e ciliegie! Peccato che i prezzi siano spesso esagerati.

Allego una tabellina dei periodi migliori per ogni frutto! Mancano le banane perché probabilmente sono considerate buone tutto l'anno.

Immagine
Rispondi