Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In questo periodo non c'è molta scelta per la frutta: che tristezza... Così quando sono a casa mi faccio i frullati: ieri ho usato una pera mantovana e 3 kiwi.

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io tutte le mattine mi faccio quello di banana e yogurt :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io ci aggiungerei anche un po' di cacao dolce. :felice2:
In questo periodo sto mangiando un pompelmo al giorno: di solito a mensa prendo delle volte il pompelmo, altre l'ananas e altre ancora la banana, ma visto che devo fissare il ferro con la vitamina C...

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20420
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 544
Grazie ricevuti : 1051
Sesso:

Messaggio

Giusto qualche giorno fa, con grande coraggio, ho acquistato il mio primo pompelmo (rosa). L'ho mangiato a spicchi, senza spremerlo. Pensavo peggio, l'amaro si sente poco.

Oggi invece...



No non è un'immagine di repertorio, l'uva bianca da tavola proviene dall'India. Varietà senza semi (seedless), buccia tenera, polpa molto compatta e poco succosa, non eccessivamente dolce. Sicuramente non all'altezza delle migliori uve autunnali, ma si mangia molto volentieri. Infatti sto per finire la confezione da mezzo chilo (pagata 1.99 euro). Leggevo delle perplessità sui metodi di coltivazione nei paesi extracomunitari fra i quali appunto l'India, che se ho capito bene utilizzerebbero dei procedimenti vietati in Europa. Speriamo in bene. :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dei colleghi sono stati spesso in india per lavoro: dopo i loro racconti (ma anche prima...) non comprerò mai trucchi o vestiti o altro prodotto in India, figuriamoci la frutta... :penso2: