Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Re: Frutta

Messaggio da Timida26 »

Ho visto e assaggiato per la prima volta le mini angurie qualche anno fa proprio a Milano e devo dire che sono ottime!!! Poi per chi vive da solo vanno benissimo, non occupano spazio nel frigo, sono facili da tagliare ed in più non c'è pericolo che vadano a male perchè sono piccoline finiscono in fretta... :felice2:

Rob
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Rob »

Grazie del consiglio Timida, mi hai convinto a provarle. :slurp3:

Visto che è ancora un po' presto e non sapevo se dentro erano mature per ora ho risolto in altra maniera i problemi logistici. :lingua6:

Immagine

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 »

Bhè certo anche la tua soluzione è ottima :risata4:

chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da chicca »

Per rispondere a Fenice sul cocomero con il limone viewtopic.php?p=17530#p17530
Si prepara esattamente come hai fatto tu.....si taglia una fetta e si spreme il limone! A me fa impazzire!! :sorriso:
Qui a Rieti se ti fermi a mangiare una fetta di cocomero dal cocomeraro (si dirà così? :perplesso7: ) ti ci danno sempre il limone,si usa molto!

LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante

Messaggio da LUIGIHGT »

Ritengo che la frutta che si trova in questa stagione è buonissimaaa,io ne sono ghiotto,oggi ho mangiato mezzo chilo di fragole ecilie...hanno anche proprietà nutrizionali imporanti....antiossidanti,melanina,ma soprattutto danno una sensazione di allegria....

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

LUIGIHGT ha scritto:danno una sensazione di allegria
Con che cosa le correggi? :risata4:

Dato che a giugno si va sul sicuro solo mangiando fragole e ciliegie (anche se inizia il periodo di albicocche, meloni, pesche,...) e avendo già "rischiato" con anguria e melone, per cambiare oggi ho mangiato una macedonia in barattolo a base di pesche, ananas e ciliegie (qualcuna).
Immagine
Mille volte meglio la macedonia fatta in casa (anche perché di solito ci metto tanta frutta :lingua6: ), ma quando si ha poca frutta e poco tempo...
chicca ha scritto:Per rispondere a Fenice sul cocomero con il limone viewtopic.php?p=17530#p17530
Grazie chicca per avermi tolto la curiosità. :sorriso2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Dopo la pizza Napoli ero indecisa se mangiare la macedonia fatta in casa con mele, banane, kiwi e pesche e condita con limone e zucchero, oppure le fragole condite nello stesso modo. Per non far torto a nessuno :felice2: ... ho mangiato entrambe le cose.
Immagine
Non so se è anche per i quintali di zucchero che usa mia madre, ma le fragole erano davvero dolcissime. :slurp3:

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 »

Io oggi per la prima volta questa estate, ho mangiato una fetta di melone...devo dire che era piccolino ma davvero ottimo come sapore...

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Anch'io giorni fa ho mangiato un melone piccolo, ma buono. :slurp3:
Invece stamattina ho sostituito la solita colazione con cappuccino e dolci con una tazza metà di fragole e metà di macedonia (potrei dire macedonia in generale, ma ho lasciato separate le due cose :risata4: ).
Immagine
Ho aperto il frigorifero per prendere il latte, la cucina era invasa dall'odore dei dolci appena sfornati da mia madre e... mi è venuta voglia di frutta. :felice2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Da 4-5 giorni sto facendo scorpacciate di frutta: ne mangio minimo 3 porzioni al giorno, una almeno costituita da un bicchiere di macedonia.
Stamattina sono tornata da Roma piuttosto assetata e ho mangiato un paio di prugne, un paio di albicocche e un po' di ciliegie comprate ieri al mercato.
Immagine
Oggi a pranzo potrò scegliere di concludere il pasto con melone retato o pesche noci... o entrambi. :felice2:

Rispondi