Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Re: Frutta

Messaggio da Fenice »

Avete mai provato i prodotti Frulalà? Io ieri sera a Venezia: uno smoothie (frullato) a base di mango, ananas, limone e menta. La ragazza del chiosco ce ne ha offerto un bicchierino come assaggio e io ero in astinenza da frutta: ottimo anche sotto la pioggia! :lingua6:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Negli ultimi giorni ho mangiato solo mandarini, mele, qualche banana con i biscotti Lotus e poi frutta secca e datteri. In casa ci sono anche i fichi secchi, ma preferisco i mitici Settembrini! :occhioni:

La pastafrolla gli propose di restare. Il fico accettò.
:applauso2:
Mi sono arrivati tra i regali di Natale e poco fa ne ho fatto fuori un pacchetto tutto in una volta. :lingua6:

Al supermercato ho trovato un succo di melograno (Derby) che mi piace molto: lo riprenderò...

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Continuo a bere il succo di cui sopra, ma ho finito i Settembrini. Mi sono stati regalati dei biscotti ai fichi (Cuor di fico), ma non sono la stessa cosa. Però mi hanno regalato anche 3 barattoli di marmellata ai fichi biologica. :lingua6:

La scorsa settimana mio padre ha comprato le fragole per mia zia: le ho lavate, tagliate, zuccherate e ci ho messo il limone. Le ho solo assaggiate (buone!) perché mia zia non mangiava molto con l'influenza, ma le fragole le mangiava volentieri.

Ora in frigorifero ho un'altra confezione di fragole, ma sono più acerbe...

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Continuo a mangiare fragole: la terza confezione è durata pochissimo perché erano saporite. Poi con zucchero e limone... :slurp3:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Buone le fragole favetta! Le conoscete?

In ufficio, invece, mangio o kiwi o banane.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Oggi porto a casa una busta della pasta piena di ciliegie: le hanno colte alcune mie colleghe dagli alberi dei genitori di una delle colleghe. Gli alberi sono una decina e ricchi di ciliegie: loro non le raccolgono se non per mangiarle al momento o giornalmente, quindi moltissime vanno sprecate. Ogni anno amici della mia collega vanno a raccogliere le ciliegie per portarsele a casa: quest'anno sono andate anche una collega incinta (che ha le voglie :risata4: ) e un'altra che adora le ciliegie. Hanno pure impacchettato verie buste per i colleghi: io la mia la distribuisco tra mio fratello e mia cognata, mio padre e mia zia.
Io ne ho assaggiata giusto una: per me non vale "una tira l'altra". :occhi4: Molto saporita e succosa. :ok:

Rob
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Rob »

Col caldo di questi giorni a casa mia vanno forte meloni e mini angurie, intervallati da qualche pesca noce e mela in caso di emergenza ( = finito tutto).

Le ciliegie mi piacciono ma sono allergico ai prezzi: da Bennet le migliori stanno a 9 euro al chilo. :shock6:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Mio padre non ha grosse "allergie" ai prezzi: sui banchetti dei contadini che vendono direttamente al cliente le ha pagate anche 11.00 euro in passato... :goccia3: Però quest'anno non frequenta strade in cui ci sono questi venditori e non va più apposta in uno slago dove ci sono molte bancarelle di frutta "dal produttore al consumatore"; nei negozi le trova solo già confezionate e sono di sicuro una fregatura... non economica.
Quelle che mi hanno dato sono almeno un kg: poi le peso. :felice2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

1,2 kg di ciliegie. :applauso2: Ne ho date un po' a mia zia, un po' le ha mangiate mio padre ieri sera e le altre gli ho detto di darle a mio fratello. A me è bastato assaggiare quella in ufficio. :felice2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice »

Nell'hotel Royal a Garda ho fatto sempre la mia solita colazione che inizia con la frutta, sia sciroppata e secca che fresca. Vi mostro soltanto una fotografia: non ne ho scattate altre. :lingua6:

Rispondi