che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nell'ultima settimana sto mangiando più del solito (potete immaginare...): sarà colpa dello stress... :occhi4:
Tanto per farvi un esempio (perché ho una foto :risata4: ), domenica ho mangiato come antipasto il pane carasau condito con olio, sale e pepe nero e due bruschettine con il pomodoro; poi un bel piattone di linguine allo scoglio seguite da un po' più di mezza porzione di frittura di calamari e gamberi (non ho proprio pensato a fotografarla :slurp: ). Per dolce biscotti sardi chiamati Pardulas, che di solito si fanno per Pasqua. Se non lo avete capito, pranzavo in un locale sardo. :felice2: Come se non bastasse, dopo ho mangiato la torta mimosa e tre ore dopo ho cenato con 3 pezzi di pizza.



Ieri sera, invece, dopo aver mangiucchiato tutto il giorno, ho mangiato una sorta di frittata fatta con 3 albumi e 1 tuorlo, pizza boscaiola a cui ho aggiunto gli spinaci ripassati in padella con olio e peperoncino. A seguire, torta mimosa avanzata dal giorno prima, yogurt ai frutti di bosco e poi prugne.



Devo cercare di mangiare di meno in vista dei giorni in Grecia in cui non mangerò la pasta e mi butterò su "schifezze varie".
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

Questa sera sono andato a mangiare Al Basiliko a Legnago; ho mangiato gnocchi con gamberetti e panna: :sorriso2:

Ed un ottimo profiterole ricoperto di cioccolato e ripieno di crema; era talmente buono che non ho neanche fatto in tempo a fotografarlo. :slurp: :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi una collega ha compiuto gli anni, così dopo pranzo abbiamo mangiato due dolcetti fatti da lei: una torta con pesche sciroppate e limoncello e un plumcake con i semi di papavero. Verso le 16:20 ho fatto il bis del primo dolce, accompagnato dal caffè d'orzo. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato scorso ho cenato all'Open Baladin a Torino (http://www.baladin.it/it/i-locali/open-baladin-torino): locale pienissimo il sabato sera, quindi occorre prenotare.
Io ho mangiato gli spiedini di carne mista con contorno di patate poi tiramisù e un po' di zabaione alle fragole. Posto anche le costatine con salsa BBQ, l'hamburger gigante e il gelato 3 gusti che hanno mangiato altre persone che stavano con me.







Il giorno dopo sono stata alla Reggia della Venaria Reale: prima dei gelati ho mangiato un panino comprato presso il Patio dei Giardini (http://www.lavenaria.it/web/it/visita/s ... rdini.html).

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo aver visto la pubblicità de "La Sagra" da Mc Donald's per due giorni dopo cena nel week-end scorso, mi era venuta voglia di salamella e patate; casualmente martedì sono stata al Cinema con un'Amica che non si fa problemi a mangiare da Mc Donald's una volta ogni tanto, perciò ho preso il panino con salamella, crauti e salsa fumè. Mi piaceva di più la combinazione salamella+patate che avevano proposto tempo fa. Però non male! Una Peroni puro malto ci stava benissimo! :lingua6: