che ci mangiamo oggi??

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

A Sottomarina ho fatto sia la colazione che il pranzo al Bagno Vianello.
La colazione è stata a base di brioches:

Mentre per pranzo gnocchi con salmone e patatine fritte: :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

E' trascorso troppo tempo da quando vi ho mostrato le immagini di un mio pasto abbondante... :furbetto:
Sere fa sono uscita con un paio d'amiche e siamo state a La Segreta a Mentana (RM): abbiamo preso 3 menu degustazione da 15 euro che prevedevano acqua, vino, tagliere misto e primo a scelta (per me mezzi paccheri con funghi e pachino e mezze chicche con pistacchio e formaggi). Poi abbiamo preso il dolce (per me millefoglie con cioccolato bianco e fragole fresche). Con meno di 20 euro a persona abbiamo mangiato tanto e bene. Ci ritornerò. :cincin:





Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri a pranzo sono stata al Maculato: era circa dal mio compleanno che non ci andavo...
Adesso a pranzo fanno dei menu a prezzo fisso:
:freccia2: Menu 1
  • primo
  • contorno
  • acqua
  • caffè
  • 8.00 euro
:freccia2: Menu 2
  • secondo
  • contorno
  • acqua
  • caffè
  • 10.00 euro
:freccia2: Menu 3
  • primo
  • secondo
  • acqua
  • caffè
  • 13.00 euro
:freccia2: Menu 4
  • primo
  • secondo
  • contorno
  • acqua
  • caffè
  • 16.00 euro
Noi eravamo in due e abbiamo mangiato: il solito prosecco e pane e pomodoro di benvenuto, un piatto di spaghetti alla chitarra con salmone e zucchine a testa, un'insalata di mare smezzata (era un bel piatto), due dolci (mousse di ricotta e pere con croccante e millefoglie con crema chantilly e fragole) smezzati, un caffè a testa e da bere una bottiglia d'acqua e una di vino bianco. Quindi un menu 1 e un menu 3 (8.00+13.00 euro), due dolci (5.00x2) e immagino che la bottiglia di vino sia costata 12.00 euro: non mi è stato consentito di pagare quindi non ho visto lo scontrino... Non me ne intendo di vini bianchi (conosco solo qualche vino siciliano), ma era molto buono e valeva i 12.00 euro.
Siamo stati a tavola dalle 13:30 alle 16:15, poi ci siamo alzati quando abbiamo visto che eravamo rimasti seduti solo noi. La proprietaria ci ha detto che non ci stava cacciando, ma non era il caso che facesse "ponte" con la cena. :risata4:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Giorni fa sono stata all'inaugurazione dell'Old Wild West al Bivio di Capena: molto carino. Se penso che prima c'era un negozio di automobili... :risata4:
Il cibo è nella norma della catena, ma i prezzi sono aumentati rispetto all'ultima volta che ci sono stata. Secondo me il rapporto qualità/prezzo non è alto: non che si mangi male (anzi...), ma con la stessa cifra ho mangiato quello che leggete nel precedente post.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Vi mostro alcune delle cose che ho mangiato in vacanza:

:freccia2: A Positano: cedrata e cornetto; gnocchi alla sorrentina, risotto al limone e polpo grigliato con burrata





Non ho fotografato i caffè vari e il sorbetto al limone.

:freccia2: A Napoli: caffè con sfogliatella riccia; pizza fritta con ricotta, pizza fritta con pomodoro, supplì e pizza marinara per me e pizza margherita per altri



Edit: dimenticavo la mozzarella di bufala e la burrata che ho portato a casa! Circa 30 euro di roba: ci abbiamo cenato in 6 per due sere. :slurp:

Rispondi