Ricette per l'estate

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non ho il prezzemolo attualmente. In ogni caso ci preferirei ugualmente l'origano :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le patate lesse le preferisco: fredde, condite con sale e olio e, al massimo, con prezzemolo. Qualsiasi altra aggiunta coprirebbe il sapore ottimo delle patate: l'origano ha un ottimo sapore, ma cambia totalmente quello delle patate lesse.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Alla fine ti ho copiato e le ho lessate. Erano buone :slurp: Forse ne abbiamo mangiate troppe :goccia3: Io c'è poco da fare: metterei l'origano su tutto :lingua6:

Le patate sono state accompagnate da prosciutto e melone, macedonia e da una zuppa ai funghi (poco estiva) che poi posterò in un altro topic. Macedonia e gelato :birra:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nei giorni scorsi il caldo è stato insopportabile e ho mangiato sempre cibi freschi: come primo piatto pasta fredda; come secondo piatto mozzarelle, alici marinate, foraggi spalmabili,...; come contorno fagiolini, spinaci, piselli,... tutti cotti la mattina e mangiati freddi. Ieri niente fornelli accesi, nemmeno di mattina: il caldo era troppo. Ho mangiato tonno e pomodori a pezzetti conditi con olio, sale e un po' di origano (pochissimo, lo ha messo mia madre). :slurp3:
Non impazzisco per i pomodori quando fa freddo, preferisco altri contorni, ma in estate ne mangio volentieri.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tra le ricette per l'estate abbiamo già visto la bresaola con il formaggio spalmabile (viewtopic.php?f=33&t=1906&p=19492#p19492). Stasera avevo caldo e voglia di cose fresche: i grissini salati che spesso mangio come antipasto li ho uniti alla Cremosella e alla bresaola: ottimi, ma in estate meglio i grissini senza sale che non mettono molta sete. :lingua6:
Immagine