Ricette per l'estate

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come previsto, almeno una volta alla settimana ho mangiato mozzarella e bresaola o prosciutto e insalata anche in inverno; adesso che è tornato il caldo ci sto aggiungendo anche il melone da mangiare con il prosciutto.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi pranzo molto estivo:
Si può mangiare tutto freddo, oppure pomodori e zucchine possono essere mangiati tiepidi.
Consiglio di preparare tutto di sera: la preparazione non è molto estiva essendo necessario il forno... :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Durante il viaggio in treno verso La Spezia ho mangiato due piatti molto estivi comprati da Mc Donald's: pasta fredda (Barilla) e Caesar salad (insalata con pollo alla griglia e altro).

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In provincia di Roma sembra estate, quindi cerco di mangiare cibi freddi ogni volta che posso. Il salmone affumicato e le patate lesse sono una delle mie accoppiate preferite. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le zucchine ripiene sono un ottimo piatto da mangiare freddo, ma per prepararle bisogna usare fornelli e forno, quindi sono una ricetta per l'estate solo se le cuoce qualcuno per noi. :risata4: Ecco invece qualche fotografia delle freselle con pomodori e formaggi vari, piatto molto estivo che mi piace gustare la sera quando torno a casa e non ho voglia di mettermi ai fornelli... :lingua6: