Risotto "a modo mio"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io avevo visto le patatine in frigo, forse mi ha spifferato qualcosa la tua amica Marisa. :risate:
Ho pensato che se il salmone non è ben accetto, potremmo buttarci sui gamberetti :fame2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stessa cosa, anzi peggio. :risata4: Va bene salmone e philadelphia: se proprio vuoi fare cosa gradita si potrebbe fare il risotto con tonno e philadelphia, variando la classica combinazione tonno e zucchine. :boh:
Se no ci sono varie combinazioni possibili con lo stesso formaggio: salsiccia e philadelphia, pancetta e philadelphia, funghi e philadelphia, zucchine e philadelphia,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ieri ho provato di nuovo la combinazione zafferano/funghi. Questi ultimi in scatola stavolta. Vino bianco al posto del rosso.
Decisamente più "giallo".

Immagine

Oggi a pranzo ho cucinato per circa due ore. Più altro ci ho messo molto a pulire i carciofi e a farli cuocere a fuoco lento per farli venire soffici. In seguito ho tagliato il blocco di petto di pollo, impanandolo nell'uovo (2 volte) e poi nel pan grattato e aspettando per circa un'ora che si cuocesse bello croccante nel forno. In seguito riso bianco semplice con burro e Philadelphia a fine cottura (Philadelphia improvvisata). Ottimo pranzo, siamo soddisfatti :sorriso:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=68978]Ieri ho provato di nuovo la combinazione zafferano/funghi. Questi ultimi in scatola stavolta.[/quote]
In scatola come? Immagino che non hai aggiunto "l'acqua dei funghi": senza questa e senza il vino rosso di sicuro il giallo è evidente. :ok:

Ieri a mensa ho mangiato il riso con frutti di mare e piselli: una sorta di "mare e monti" con poco dei monti. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

In scatola di latta, marca DESPAR. No, infatti non c'era nessuna acqua di funghi da aggiungere :lingua6: