Risotto "a modo mio"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio




Oggi ho fatto un risotto semplice che non avevo mai provato: risotto al tonno. Ho sgocciolato il tonno sottolio e l'ho messo in una pentola con olio d'oliva comprato in zona; ho fatto soffriggere e poi ho aggiunto il riso. Al solito, ho fatto cuocere con vino (bianco) e brodo.
Alla fine ho aggiunto un po' di prezzemolo e servito.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi il risotto a modo mio è a base di zucchine e zafferano: volevo metterci anche un po' di tonno, ma poi ho preferito fare una cosa più insipida (mio padre preferisce così). Ho proceduto come sopra, solo che al posto del tonno ho messo le zucchine a pezzetti.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Domenica è il compleanno di mia zia e stavo pensando di fare il risotto con un po' del ripieno delle zucchine avanzato sabato e un po' dell'interno dei pomodori ripieni. Ho surgelato il tutto, per la serie "non si butta via niente". Spero che non farà tanto caldo, se no... che fatica mangiare il risotto! :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Abbiamo mangiato il risotto di gusto sia perché non faceva tanto caldo che perché era buono. E' venuto un piatto medio di risotto anche se ho cotto solo 60 grammi di riso a persona, perché ci ho messo abbastanza condimento.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ero di fretta e ho deciso di fare il risotto con i funghi secchi e lo zafferano: giusto un assaggio (60 grammi ciascuno) perché poi avevo preparato gli spiedini di pollo, i fusi di pollo e le patate al forno, oltre al dolce. :sorriso2:



Alla fine del pranzo eravamo pieni comunque, ma almeno abbiamo gustato tutti il resto del pranzo.