Pranzi e cene durante le feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dalle mie parti le mangiate continuano sia a cena fuori con i colleghi che a casa per festeggiare il compleanno di mio fratello. :lingua6:
Oggi ho preparato le pappardelle fresche ai funghi champignon, le polpette sia al sugo che al forno, le crocchette di patate, la lattuga e la torta all'arancia con gocce di cioccolato e glassa all'arancia ripiena di crema pasticcera aromatizzata all'arancia.
Funghi champignon
Funghi champignon
Pappardelle ai funghi
Pappardelle ai funghi
Crocchette di patate
Crocchette di patate
Lattuga
Lattuga
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prima di Pasqua al lavoro abbiamo organizzato una pausa pranzo sul prato: una collega ha preparato la coratella con i carciofi e l'abbiamo riscaldata in ufficio dove ho anche preparato le bruschette con patè di olive e carciofi (fatti in casa dalla collega), tagliato la corallina, la scamorza affumicata e il pecorino. La collega ha portato anche le fave, mentre io ho portato una bottiglia di Pecorino (vino bianco), una di Fiano di Avellino, Coca-Cola e aranciata. Un'altra collega ha portato un Montepulciano. Per dolce pizza di Pasqua tiburtina fatta dalla zia di un collega e da berci insieme nocino fatto da un'amica di famiglia per me, finocchietto fatto dalla collega, amaro Ramazzotti portato da un collega,... Ottimo modo per augurarci BUONA PASQUA! :applauso2:
Coratella Pasqua 2017.jpeg
Pic nic Pasqua 2017.jpeg
Pizza tiburtina Pasqua 2017.jpeg
A Pasquetta barbecue a casa di mio fratello, poi patate al forno, colomba artigianale e fragole con limone. Dopo mangiato abbiamo fatto una passeggiata.
Carne Pasquetta 2017.jpeg
Arrosticini Pasquetta 2017.jpeg
Panorama Pasquetta 2017_2.jpeg.jpeg
Panorama Pasquetta 2017.jpeg
Un mio amico, invece, ha fatto il barbecue nella sua campagna: ve lo mostro perché lunedì prossimo ripeterà la giornata e io mi unirò al gruppo. :cincin:
Barbecue Pasquetta 2017.jpeg
Edit delle 14:50. Le feste pasquali sono finite, ma le mangiate no. Ho appena gustato un pezzo dell'agnello pasquale di Favara (dolce) fatto dalla zia di un collega, un pezzo dell'uovo di Pasqua Rocher e un po' di limoncello fatto in casa. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A causa di alcuni problemi di salute in famiglia (allargata) quattro delle persone che l'anno scorso stavano con me a Natale non erano presenti quest'anno. Le Feste finora non sono state molto festose...
Il giorno della vigilia di Natale ho preparato cose semplici: tonnarelli al tonno, bruschettona con il salmone, pescato marinato, filetti di baccalà e olive piccanti. Per Natale ho fatto i broccoli romani gratinati, le patate al forno e gli antipasti che vedete qui. La lasagna, l'arista e il tacchino li ha fatti la madre di mia cognata (eravamo a pranzo da lei). Ovviamente dolci vari natalizi (torrone, pandoro, panettone,...), ma nulla fatto da me. :carezza:
IMG_20171224_135601.jpg
IMG_20171224_194010.jpg
IMG_20171224_193446.jpg
IMG_20171224_194015.jpg
IMG_20171224_101743.jpg
IMG_20171224_155823.jpg
IMG_20171225_113128.jpg