Pranzi e cene durante le feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Come hanno potuto rifiutare le delizie che prepara tua madre, Fenice?? :nono2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mia madre ha sempre la tendenza ad esagerare... da buona donna del Sud Italia. :risata4:
Oggi a casa mia abbiamo festeggiato Natale bis: mi è stato vietato di disfare l'albero di Natale (viewtopic.php?p=29371#p29371) e marika ha dichiarato che oggi avremmo festeggiato Natale insieme (la mia famiglia, la sua, Giorgia e fidanzato). Così abbiamo apparecchiato con la tovaglia, i piatti, i bicchieri e i tovaglioli natalizi e per cena c'era abbastanza roba da ricordare il Natale: fettuccine fatte in casa con sugo con piselli, funghi e salsiccia (una delle varianti del topic viewtopic.php?f=33&t=348), fusi di pollo, bistecche di maiale, spiedini misti, salsicce, pesce spada, gateau di patate, fagiolini, zuppa inglese e Serpentone (immancabile).
Ognuno ha mangiato ciò che voleva: per me solo gateau e zuppa inglese, ho preferito le chiacchiere al cibo (strano, ma vero :lingua6: ).
Questo è ciò che è avanzato: 3 spiedini, 2 salsicce, 3 fusi di pollo, 2 bistecche di maiale, un po' di gateau e pochissima zuppa inglese (ma forse ora non ce n'è più, se la sarà mangiata mia madre :felice2: ).
Immagine Immagine Immagine
Per domani ho già "prenotato" una salsiccia, uno spiedino e il gateau. :slurp3:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

In effetti, l'aria natalizia ci stava proprio bene...questo conferma la mia certezza che è Natale ogni volta che si trascorre del tempo piacevole con le persone!
Spoiler
e in allegria! Che risate con il servizio fotografico! :risata: !
Che cenone!!!Era tutto fantastico! Mai mangiata una zuppa inglese così buona in vita mia! :slurp3: E naturalmente non ho potuto non mangiare un pezzo di serpentone dopo la zuppa... Avrò messo allegramente tre chili ma ne è valsa proprio la pena! :felice2:
Giorgia ha scritto:Come hanno potuto rifiutare le delizie che prepara tua madre, Fenice?
A dimostrazione che non si può! :risata4:
Spoiler
Ancora grazie per l'immensa ospitalità!!! :grazie2:
Ultima modifica di Giorgia il 14/01/2010, 6:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Mia madre ha sempre la tendenza ad esagerare... da buona donna del Sud Italia.
basta parlare di tua madre! :lol:
Fenice ha scritto:: mi è stato vietato di disfare l'albero di Natale
l'albero ha reso tutto più allegro! Come ben diceva Fenice:ieri abbiamo cenato con delle vivande deliziose ed abbondanti! :slurp:

-fettuccine funghi,piselli e salsiccia: VOTO 9,5
-spiedini,fusi di pollo (che solo ieri ho scoperto cosa in realtà fossero :risata4: ),salsiccia,bistecche di maiale. Io ho assaggiato spiedini e un fuso:voto 9,5
-fagiolini(non percepiti) e gateau:VOTO 10
-zuppa inglese:VOTO 10 E LODE!
Giorgia ha scritto:Mai mangiata una zuppa inglese così buona in vita mia!
concordo!Era divina!Fantastica,eccezionale! :ok: Anche nella pienezza del dopo cena,era uno scempio non gustarla! :nono2:

Dobbiamo anche dire che il pomeriggio per me era già iniziato bene...serpentone e succo d'ananas! :occhioni:
Spoiler
tra l'altro non mi sono nemmeno persa nel ritrovare casa di Fenice!La mia scaltrezza mi ha fatto chiedere alla persona giusta :fischio:
Abbiamo passato una bellissima serata...!Spero ce ne siano presto delle altre...
Immagine
Il ringraziamento è doveroso... :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più, se sposti un po' la seggiola stai comodo anche tu. Gli amici a questo servono a stare in compagnia: sorridi al nuovo ospite, non farlo andare via, dividi il companatico, raddoppia l'allegria.
YouTube
:lol:

Mi fa piacere che abbiate gradito la cena e la compagnia: le fettuccine mia madre le fa spesso e il sugo "pasticciato" è una mia specialità. :risata4: La carne sarebbe meglio alla brace, ma spiedini, salsicce, fusi di pollo e bistecche di maiale sono dei tipi di carne che mi piacciono molto anche al forno (pur non amando la carne particolarmente). Il gateau... Le patate le adoro fatte in ogni modo. :slurp3:
La zuppa inglese non mi è sembrata questa grande specialità: sarà che è uno dei dolci più facili da preparare e quando facciamo una torta mimosa e avanza la crema c'è sempre una zuppa inglese in arrivo (viewtopic.php?f=33&t=5249 :leggi2: ). A proposito: stamattina mia madre ha fatto l'ennesima torta mimosa: ho fatto oltre 5 km a piedi con la torta in mano e ora mi fanno male le braccia. :azz2: Era enorme... Ma è comunque avanzata della crema, quindi... zuppa inglese! :risata4:
E così le feste sono davvero finite e con queste i pranzi e le cene: alla prossima! :cincin: