Linea McItaly da McDonald's

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1037
Sesso:

Messaggio

Fra i due panini anche a me è piaciuto di più quello con Asiago e crema di carciofi, il pane era più buono ed anche l'hamburger mi sembrava un po' più saporito. Confermo che la cipolla per fortuna non si sente molto. :felice:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non sono riuscita ad assaggiare quello con
Fenice ha scritto:Asiago e crema di carciofi
Peccato! :goccia3: Ho ripiegato sul classico Mc Chicken onde evitare l'ennesimo panino alle cipolle! :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se non avete avuto modo di mangiare i panini della linea McItaly, da Mc Donald's ci sono altre specialità italiane.
Già sappiamo che Mc Donald's garantisce che gli hamburger sono composti al 100% da carne bovina di provenienza italiana. Anche le verdure fresche dovrebbero avere provenienza italiana dato che sono fornite da Eisberg Italia.
Gli altri ingredienti italiani sono la mozzarella di Mozzarillo prodotta esclusivamente con latte 100% italiano, il parmigiano reggiano Parmareggio, il pecorino Zappalà e il panfocaccia con origano Richetti.
Quindi il MOZZARILLO PICCOLI PIACERI (che possiamo gustare dal 9 settembre 2010 a metà gennaio 2011) è fatto solo con prodotti italiani (panfocaccia con origano Richetti, carne italiana, verdure fresche italiane e mozzarella Mozzarillo).
Poi ci sono il 280 GRAMMI AL PARMIGIANO REGGIANO e il 280 GRAMMI AL PECORINO (che possiamo gustare dal 19 ottobre 2010 al 23 gennaio 2011) contenenti un hmburger gigante di carne bovina italiana, insalata, 2 fette di pomodoro, salsa e parmigiano reggiano Parmareggio oppure pecorino Zappalà il tutto racchiuso in un panino simile ad una ciabatta fragrante.
Ieri sera ho cenato con l'ultimo panino descritto: era così grande che ne ho lasciato un terzo; sapore delicato e non mi sentivo "scoppiare" (forse anche perché le patatine erano medie e non grandi). Lo consiglio a chi ama sapori decisi come quello del pecorino. :ok:
Immagine
Nonostante avessi la possibilità di provare anche il 280 grammi al parmigiano reggiano, non sono stata incuriosita: avevo voglia di pecorino dato che il parmigiano lo mangio ogni giorno. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho gustato il nuovo McItaly Ricetta di Gualtiero Marchesi (http://www.mcdonalds.it/#/mcitaly-gualtieromarchesi/): Mc Menù Vivace.
Il panino Vivace è a base di carne bovina italiana, bacon croccante, maionese alla senape, spinaci spadellati e cipolla dolce, il tutto in pane ai semi di girasole. Molto leggero e buono, nonostante il mio poco amore per la cipolla...
Il Minuetto è un dolce alla crema di mascarpone e polvere di cacao su fette di panettone milanese. Non mi ispirava molto e dopo aver mangiato il Menù ero piena (non ho finito nemmeno il panino), ma chi lo ha assaggiato ha detto che sa proprio di panettone e la crema non è male.