Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice mi sa che è più grande della tua. La pizza fuoriesce dal piatto di un bel pò di centimetri. Pensa che quello della mia amica finiva sul tavolino, per tagliarla era davvero complicato.
La pizza ha i bordi altini, e anche la pizza in se non è bassa. Non è altissima come fanno in molte pizzerie (a me così poi non piace), comunque è molto soffice e saporita, e poi è ben condita. Su internet i commenti sono positivissimi, e la caratteristica è proprio la grandezza altre che la bontà! Forse l'unica cosa negativa è che non è molto economica, noi in 4 abbiamo speso 70€, prendendo 4 pizze, 3 coka cola medie alla spina, due acque naturali da 1€, 1 caffè corretto, 1 caffè e un liquore. Non è eccessivo per Milano , certo se faccio il confronto con le mie parti costicchia decisamente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Be', ci sarà un coperto costoso... Una pizza gigante una decina di euro te la fanno pagare anche dalle mie parti (provincia di Roma); i restanti 30 euro per bibite e caffè... :penso: Un po' troppo, in effetti.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Bhè la mia pizza costava 9€, le antre non so, però c'erano pizze che arrivvano anche a 14€. Le coke costavano 3€ l'uno e il coperto non ricordo bene, mi sembra 2.80 ma non ci metto la mano sul fuoco
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mercoledì ho mangiato la pizza piccantissima al tonno senza cipolle: in un primo momento sembrava molto piccante (peperoncino e tabasco la ricoprivano), ma poi mi sono abituata al gusto e sentivo appena la piccantezza. :felice2: Il locale è quello del primo post, in cui andrò anche stasera: le pizze sono basse e ben cotte e le abbiamo mangiate con piacere anche dopo l'antipasto a base di patatine fritte. Anzi, dopo c'è stato spazio anche per il gelato.
Essendo un locale che frequento da 13-14 anni, avete spesso visto le fotografie delle pizze in questo post, così non ho scattato foto (a parte che avevo la macchina fotografica scarica perché, per una serie di imprevisti, non avevo avuto il tempo di ricaricare la batteria). Se stasera mi ricordo vi mostro una tavolata di 8 pizze. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho ordinato la piccantissima senza cipolle: è uguale alla piccantissima al tonno senza cipolle, ma al posto del tonno c'è il prosciutto crudo.
Vi mostro la tavolata di pizze e crostini di ieri sera; in primo piano c'è la mia piccantissima senza cipolle, a sinistra la focaccia con provola radicchio e speck che ha preso mia madre, vicino a lei la Margherita di un'amica di famiglia e vicino a questa una focaccia con bresaola, rucola e parmigiano del marito dell'amica di famiglia; sulla destra della mia pizza c'è una Bismarck (margherita con wustel e uovo), poi una Napoli, quindi dei crostini misti; di fronte a me c'era la fidanzata di mio fratello, che ha preso un panino con patatine fritte, quindi non fa niente se non si vede il suo piatto nella foto.
Immagine

Immagine