Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorni fa ho mangiato mezza pizza Buitoni Bella Napoli ai funghi e mezza con salsiccia e patate. Buone entrambe, anche se quella con le patate è più di mio gusto. :slurp3:



Quando si ha fretta o non si hanno i mezzi necessari per fare la pizza a casa sono una buona soluzione. A prezzo pieno costano circa 3 euro.
Buitoni Bella Napoli ai Funghi:

Tutto il gusto di una buona pizza ispirata alla tradizione napoletana
Pronta in soli 10 minuti
Preparata solo con ingredienti naturali, gli stessi che hai tu in casa
Impasto soffice lievitato 22 ore e bordo alto
Saporito pomodoro, gustosa mozzarella e sfiziosi funghi per una bontà davvero unica

Ingredienti
Farina di frumento, acqua, funghi prataioli coltivati Agaricus bisporus 15%, mozzarella 15% (latte vaccino, fermenti lattici, sale), pomodoro 15%, (polpa e passata di pomodoro), olio di girasole, sale, aglio, funghi porcini boletus edulis, aromi, lievito di birra, origano, vino bianco.
Pizza Bella Napoli Salsiccia e Patate:

Tutto il gusto di una buona pizza ispirata alla tradizione napoletana
Pronta in soli 10 minuti
Preparata solo con ingredienti naturali, gli stessi che hai tu in casa
Impasto soffice lievitato 22 ore e bordo alto
Una base bianca cremosa e filante arricchita dal gustoso connubio di salsiccia e patate per una pizza dal sapore nuovo e ricco

Ingredienti
INGR: farina di FRUMENTO, acqua, MOZZARELLA 10% (LATTE, sale, fermenti lattici, caglio),patate prefritte 9% (patate, olio di girasole), salsiccia cotta 7% (carne di suino, sale, aromi, spezie), RICOTTA 6% (siero di LATTE, crema di LATTE, sale), olio di girasole, FORMAGGIO duro grattugiato (LATTE, sale, fermenti lattici, caglio), farina di riso, sale, fibra alimentare, aglio, prezzemolo, lievito di birra, siero di LATTE in polvere, rosmarino.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato sera sono stata in un pub in provincia di Roma (1830) in cui andavo praticamente tutte le settimane quando avevo 18-20 anni. Ha cambiato gestione varie volte, ma dentro è più o meno sempre lo stesso. Posto carino per trascorrere una serata tra chiacchiere e musica: sabato c'era la "serata salsa".
Eravamo in 3 è abbiamo mangiato una porzione di anellini di cipolla fritti, una pizza 1830 a base bianca e una a base rossa per le persone che stavano con me e una "burina" (margherita con salsiccia, salame e peperoncino). Le pizze sono grandi, ma sottilissime: nonostante ciò l'impasto è buono e la pizza è stata gustosa. Ad accompagnare il tutto birra rossa alla spina.
:birra:



Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho cenato presso il ristorante Al Castello (http://www.alcontegrassovinovo.com/alcastello/) a Moncalieri: locale carino, personale gentile e cibo buono. Prezzi un po' alti, ma nella norma per locali del genere. Abbiamo preso un antipasto piemontese accompagnato da focaccia e un ottimo vino (Barbera d'Asti Superiore La Marescialla). A seguire per me pizza Castello (fior di latte, speck, Castelmagno Dop) e per un'amica pizza Divina (passata di pomodoro San Marzano, Burrata pugliese, prosciutto S.Daniele). Niente dolce per noi: eravamo pienissime... soprattutto di vino. :cincin: :risata4: Però si è unito a noi il marito della mia amica che ha preso un invitante dolce con meringhe e fragole. :slurp:





Anche stasera pizza, ma a Torino presso il locale Bella Vita (http://www.ristorantepizzeriabellavita.com/). Antipasto di pizza fritta con salumi, poi pizza al metro maialina (con salsiccia, wurstel e salame piccante) e valdostana (con prosciutto cotto), quindi dolci (torta pere e cioccolato e profiteroles). Da bere acqua, birra e coca cola. Il tutto a 16.90 euro con un coupon Groupon.



Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho cenato al Maculato: ho mangiato mezza pinsa romana Valtellina (con bresaola, rucola e parmigiano) e mezza San Daniele (presa dalla mia Amica a fine maggio) simili a quelle che vi ho già mostrato, ma con l'impasto integrale (al costo di 10.00 euro cadauna invece di 9.00 euro).
Fenice ha scritto:
A seguire una novità per il locale: cannolo siciliano proveniente da Palermo. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Questa è la pizza che mangio quasi ogni sabato sera: bianca ripiena o con verdure o con prosciutto e formaggio o con mortadella. :slurp: L'ultima è la mia preferita. :furbetto: