Canederli o Knödel

... o "pallette"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Senza offesa per lo chef, ma questo piatto mi sembra "tutto fumo e niente arrosto", soprattutto il pane scenico...
Almeno le due pallette che hai mangiato erano buone?
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sì, soprattutto quello agli spinaci :occhiolino: Alla fine era un piccolissimo ristorante sperso in montagna, non si poteva certo pretendere chissà cosa e sono rimasta molto contenta da abbinamento e sapore :ok:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Una cugina alla lontana acquisita ci ha regalato dei canederli fatti in casa con erba orsina (Bärlauch) . Che buoni e compatti:

Immagine

A Wiesbaden ho provato invece la variante del posto in forma schiacciata per orizzontale. La salsa di accompagnamento era di funghi porcini

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Il mio ragazzo ha fatto i canederli allo speck. Non erano male, ma senza una salsa o un brodo sembravano un po' pastosi. :nono2: Devo dire che forse il pane non era nemmeno il meglio del meglio. Ha lasciato seccare le rosette del DESPAR che gia di loro sono strasecche anche se comprate fresche. Mentre con quelle dei fornai locali forse sarebbe andata meglio.

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Qualche domenica fa, durante la visita di una miniera, ho ordinato al ristorante un tris di canederli. La salsa al formaggio e al burro fuso non l'avevo calcolata. Erano così pesanti che son riuscita a digerirli solo il giorno dopo :goccia3:

Immagine