Canederli o Knödel

... o "pallette"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Purtroppo stavolta la cura di canederli non ha preso il via. Durante il mio soggiorno sono riuscita a mangiarne solo ieri in un ristorante ad Appiano (Eppan), chiamato "coccinella" (Kaefer). Per mia sfortuna non era nemmeno buoni. Era dominante la presenza dell'uovo :goccia3: e questo copriva il sapore dello speck. Un gran peccato. Comunque erano questi:

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Nuova tappa in Alto Adige e nuova lista di "pallette", strameritate del resto a motivo delle scalate che mi son dovuta subire.
Il primo approccio è stato presso il Felixer Alm, malga situata vicino al bellissimo (e freddissimo) lago di Tret.
Nella foto vedete 4 canederli: a sinistra i gusti spinaci e poi formaggio, a destra (i miei) speck e fegato:


Immagine


Il secondo presso la Gfriller Alm, tre a testa in brodo al gusto speck:


Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Tornata in terra tirolese da una settimana, non avevo ancora ingoiato qualche palletta... O almeno fino a ieri :sorriso:
Presso il Gasthof di Grill del super simpatico signor Louis, ho mangiato questo ottimo mix di: crauti, salsiccia casareccia e canerli allo speck :abbraccio:



Accompagnati, in conclusione, da una mousse di castagne e composta di frutta mista stagionale:

Immagine

che buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A me i crauti non fanno impazzire: dopo un po' che li mangio mi stomacano quasi... I dolci fatti con le castagne di solito non li gradisco molto dato che le castagne sono tra i frutti che mi piacciono di meno. Salsiccia e pallette mi ispirano...
[quote="marika";p=66861]canerli[/quote]
E' un modo locale di chiamare i canederli? :perplesso7:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

No, ho scritto male :goccia3:

A me ieri ispiravano solo le pallette, salvo poi ricredermi su tutto. Io odio le castagne eppure la mousse era qualcosa di magicamente unico :birra: