Pesche dolci

Pèsche, non pésche...

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho fatto le pesche dolci con la marmellata di albicocche (fatta seguendo questa ricetta) al posto della crema chantilly o della crema pasticcera. La marmellata è un po' liquida, quindi è un pochino colata sul vassoio, ma credo che le pesche siano buone: molto dolci, dato che la marmellata è dolce, quindi ho cercato di non mettere troppo zucchero (né troppo poco :lingua6: ).
Più tardi saprò dirvi se le pesche dolci con la marmellata, l'alchermes e lo zucchero sono promosse o se sono meglio con la crema chantilly.


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le pesche dolci con la marmellata non sono male: due mangiate e sono finite. :lingua6: Oggi le ho rifatte per porre rimedio a un paio di cose che non mi hanno lasciato soddisfatta: biscotto troppo duro e marmellata troppo liquida. Ho messo un bel po' di alchermes anche dentro la pesca (l'altro giorno ne avevo messo poco) e ho lasciato le mezze pesche con la marmellata dentro in freezer per 5 minuti. Dall'aspetto mi sembrano migliori: la marmellata non è colata fuori, in parte anche perché non le ho messe dritte come nelle fotografie sopra, ma girate di 90°. Per il sapore... entro stasera avrò la conferma che il biscotto è più morbido, anche se immagino che non sarà mai come quando si usa la crema chantilly. :penso: