Gasatore d'acqua

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Preso qualche giorno fa. Ho optato per l'offerta che ha segnalato marika: gasatore SodaStream Jet + caraffa filtrante Navelia Brita + confezione di sciroppo a 79,90 €. Nel gasatore sono presenti due bottiglie di plastica rigida da 1 litro ciascuna (una è inserita nello scomparto sul retro al posto della bombola del gas). Confermo le mie perplessità riguardanti l'apparecchio, a mio avviso troppo costoso per quello che vale. La bombola invece è, per forza di cose, "seria" e massiccia. E' un cilindrone alto 40-50 cm che contiene 450 mg di CO2. Lo sciroppo? Lasciamo perdere. Già mi stava antipatico, in più me ne hanno rifilato uno scaduto! Mi tocca pure tornare per farmelo cambiare. Non appena mi ha visto osservare i prodotti esposti la venditrice si è precipitata da me ed ha attaccato col pistolotto preregistrato del rispetto per l'ambiente, della comodità d'uso, della poca o nulla manutenzione ecc, ecc. Si nota lontano un miglio quando un apparecchio viene sovra-pubblicizzato oltre i suoi meriti attraverso i vari canali, fosse per me non l'avrei mai comprato ma trattandosi di un regalo che credo possa essere utile ho deciso di effettuare l'acquisto. Fra qualche giorno vi saprò dire come va.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ho cambiato lo sciroppo alla mela scaduto, la negoziante me ne ha fatto scegliere uno da un pack limited edition da 4. Ciascuno dei 4 era composto da un mix di un frutto classico + un secondo ingrediente. Ho preso Arancia e Ginger, la confezione è più piccola (375 ml invece di 500 ml e vale per 9 litri di bevanda invece di 12) ma il valore dovrebbe essere più o meno simile (sul sito il pack costa circa 25 euro, il flacone da 750 ml circa 7 euro, ad occhio e croce ci siamo).

Immagine

La venditrice era dispiaciuta e si è scusata ripetutamente per l'inconveniente, molto gentile come del resto anche le sue colleghe, e questo non guasta mai. :sorriso:

Se non volete spendere 80 euro, da MediaWorld ho visto un gasatore Wassermaxx in offerta a 45 euro, se non sbaglio dovrebbe essere questo: http://www.sodastream.it/wassermaxx_sch ... c=6&idp=55. Rispetto all'offerta del SodaStream Jet ha in meno una bottiglia, la caraffa filtrante e lo sciroppo.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sul sito non ho trovato il concentrato arancia e ginger: c'è arancia & ananas, arancia rossa, arancia & mango e arancia. :boh:
Nemmeno nell'unico pack limited edition (Pack concentrati Summer) c'è questo gusto; i 4 gusti sono: arancia, pesca e frutto della passione, mango mix, melone bianco e ananas e pompelmo.
Così ho cercato in rete e scoperto che il concentrato fa parte di un pack in edizione limitata per Natale 2009: arancia e ginger, mela e cannella, pera e miele, vaniglia e limone. Occhio alla scadenza... :occhi:
Tra i 4 concentrati tra cui hai scelto mi ispira pera e miele, tra tutti quelli sul sito il pack estivo mi piace molto... :penso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Sono abbinamenti particolari, ero un po' incerto, ho scelto quello che mi ispirava più fiducia. :risata4:
Scade il 20 marzo 2011, l'abbiamo verificato in negozio. Non ho verificato ma in effetti ho avuto l'impressione che in quel negozio non avessero sciroppi da vendere, il pack la negoziante l'ha recuperato dal retro dopo avermi fatto attendere un paio di minuti. Veniva venduto assieme al gasatore Jet a Natale appunto, sul sito è ancora presente la pagina, non linkata dalla home: http://www.sodastream.it/scheda.php?idc=1&idp=12
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Gasatore collaudato oggi, funziona benissimo. Il montaggio della bombola e della bottiglia è molto semplice: basta avvitare senza forzare troppo, le guarnizioni per ora hanno un'ottima tenuta. Per gasare occorre premere a fondo il bottone, all'inizio infatti scende a vuoto fino a quando la leva non raggiunge la valvola. La gasatura è venuta perfetta, sembra quella dell'acqua imbottigliata. L'unico appunto, per ora, è che il tubicino e l'attacco per la bottiglia rimangono sempre scoperti, sarebbe stato meglio dotare la parte frontale di una sorta di protezione dalla polvere.