Caramelle - Dalle rock alle marshmallow

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho già avuto modo di mostrarvi le mie caramelle preferite: le [b]rock[/b]. Oggi ne ho comprate di vari gusti nel negozio in cui ero andata per fare altri deliziosi acquisti (non per me :triste: ).
Immagine
Si tratta di caramelle dure al centro bianche con un disegno e intorno colorate secondo il gusto. Mi piacciono tutte, ma le mie preferite sono quelle alla fragola, alla ciliegia e all'anguria.
Nei negozi di caramelle i gusti non sono tanti (oltre a fragola, ciliegia e anguria ci sono limone e arancia), mentre nei supermercati molto forniti vengono venduti pacchetti assortiti dai gusti vari. :slurp:
Al secondo posto nella classifica delle mie caramelle preferite ci sono le marshmallow: sono esattamente l'opposto delle rock, cioè morbidissime! Mi piacciono sia semplici (di solito sono di colore rosa e bianco) che ripiene di cioccolato o altre creme. :slurp2: Per un Natale me ne hanno regalato un cesto gigante come quello dei popcorn e... le ho finite in 2 sere davanti alla TV.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la pizza sfiziosa e la coppa classica Baratti, mi è sembrato doveroso andare in un negozio di caramelle e comprare un po' di rock (è la terza volta in 10 giorni :lingua6: ) e un po' di marshmallow (alla fragola e ripiene di cioccolato) e caramelle morbide varie. Ecco le fotografie: le rock sono ancora "integre", le caramelle varie... è ciò che resta. :fischio:
Immagine Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Stavo pensando che mi mancano molto le caramelle Rock :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se capiti alla Stazione Termini fermati da Sweet Sweet Way: ora che arriva il caldo solo nelle grandi Stazioni ferroviarie c'è la speranza di mangiare buone rock. :penso: Infatti in estate spesso non vengono mantenute alla giusta temperatura sia durante il trasporto che nei negozi e il risultato è che le carte si fondono quasi con le caramelle e queste non sono più "rock" fino alla fine, ma, dopo un po' che si tengono in bocca, o si sbriciolano o diventano quasi gommose. :perplesso3:
Ieri sera ho mangiato le ultime 2 rock che ho comprato sabato (viewtopic.php?f=33&t=182&p=40528#p40528): delizione e "rock" fino alla fine. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho rimediato ad una grave mancanza del Forum RobboR: un topic dedicato alle caramelle, che siano dure come le rock, morbide come le marshmallow o una via di mezzo tra queste. Qui possiamo discutere delle nostre caramelle preferite (a parte le caramelle veneziane a cui abbiamo già dedicato un topic data la loro artigianalità e introvabilità) e "istruire" gli ignoranti in materia: in molti non sanno che le mie caramelle preferite si chiamano rock, infatti nei numerosi negozi di caramelle in cui sono stata, quando non le vedevo e chiedevo al negoziante non associava mai il nome alla caramella e dovevo descriverla per farmi capire. :sculaccia:
Durante la visita a Torino di marika (viewtopic.php?f=46&t=3063&p=47686#p47686) siamo state nel negozio di dolci di cui nel post d'apertura: ha comprato cioccolata per molte persone, mentre a me ha regalato le rock. Il signore del negozio ha detto che ha fatto un'ottima scelta; se lo dice lui che poco prima ha snobbato le caramelle... immaginate quanto sono buone! :slurp3:
Non abbiamo avuto modo di mangiarle perché avevamo pranzato bene e stavamo per fare un'ottima merenda con il bicerin, così me le sto mangiando io: ne restano pochissime... :fischio:
Immagine
A metà ottobre da Carrefour ho comprato un pacchetto di rock assortite: gusti mai provati prima oltre al classici. Non riesco a trovare la fotografia, quindi dovrò ricomprarle per mostrarvele... :fischio: Però ho trovato la fotografia con il confronto tra le rock nel pacchetto Carrefour e quelle comprate in un negozio di dolci alla Stazione Termini: le prime sono più piccole e hanno un colore un po' diverso (non si vede molto dalla foto, ma fidatevi) pur essendo entrambe alla fragola. Il sapore è simile, ma quelle di Carrefour si sciolgono ancora più lentamente delle altre (forse perché c'è più parte bianca): così ne divoro di meno dato che non le mastico, ma aspetto che si sciolgano in bocca. :lingua6:
Immagine