Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera abbiamo festeggiato (per la quarta volta in una settimana :risata: ) il compleanno di una mia Amica: cena in un ristorante-pizzeria, io ho preso la pizza affumicata (senza pomodoro, con scamorza affumicata e speck). Non era male, ma nemmeno qualcosa di speciale. Dopo, per la delizia di occhi e, soprattutto, gola, ho preso un dolce con base di pasta frolla, riempito di crema e fragole di bosco con guarnizione di sciroppo alla fragola. :slurp3:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo molto tempo che non mangiavo la mia pizza preferita, la diavola, ho deciso di riprenderla. Buona anche se il salame era poco piccante, la pizza enorme (usciva fuori dal piatto e in 4 al tavolo quasi non c'entravamo :felice2: ; la mia era la più grande di tutte :fischio: ) e molto sottile, come la fanno dalle parti di Roma.
Immagine
Quando vado in vacanza voglio gustarmi qualche ottima pizza alta come solo in Campania sanno farla. :slurp3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

:slurp3: Buooooonaaaa. io è da un pò che non mangio la pizza, ieri sera ero tentatissima nel prenderla ma poi mia cognata aveva già cucinato e allora niente....ma che voglia ho di mangiarla
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non posso postare la foto però stasera mia zia ha preparato una pizza ripiena di melanzane e mozzarella. Buona veramente buona
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Venerdì sera ho mangiato la pizza Del pizzaiolo: si tratta di una diavola con aggiunta di bianchetti (detti anche cicinielli o neonata) piccanti. Ottimo sia l'impasto che il condimento: in Campania la pizza è troppo buona... :slurp:
Oggi per cena pizza al taglio, a meno che non ci ripenso una volta in pizzeria e prando arancini o altro... O anche arancini e altro. :lingua6: