Dolci con riso soffiato e cioccolato

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La ricetta è semplicissima: pochi ingredienti e facile da preparare. :lingua6:

Ingredienti: riso soffiato, cioccolato al latte (ma va bene anche fondente o bianco, dipende dai gusti) e olio.

Preparazione:
  • Mettete in una padella un po’ di olio e una tavoletta di cioccolato (200 grammi)
  • Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria
  • Lasciate la fiamma al minimo e aggiungete il riso soffiato e mescolate bene. Quanto riso soffiato aggiungere? Non troppo da lasciare frazioni di riso soffiato scoperte, né poco da lasciare cioccolato fuso nella padella. Quando riso e cioccolato sono amalgamati, mettete il tutto in dei canestrini e lasciate in frigo un paio d'ore, poi…gnam! :slurp3:


Consigli: se volete potete anche realizzare una torta invece dei dolcetti. Al posto delle tavolette di cioccolato potete utilizzare il mars: il dolce sarà molto gustoso, ma di certo meno leggero. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:La ricetta è semplicissima: pochi ingredienti e facile da preparare. :lingua6:
mmmm.....buoni, questi dolcetti li so fare anche io..
L'altra sera invece mi sono rilassata preparando un dolce con i pan di stelle...semplicemente divino...appena lo rifaccio metto le foto qui...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E’ una ricetta così semplice che pure chi non ha mai cucinato in vita sua riesce a realizzarla! :risata: Quindi anche i maschietti negati per la cucina possono provarci… :fischio:

Per il dolce apri un topic appena lo rifai. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nel ristorante in cui sono stata ieri sera a cena c'era un dolce fatto con il riso soffiato e il cioccolato bianco fuso: il mio stomaco era troppo pieno e non sarei riuscita a mangiare nemmeno un dolce leggero come quello con il riso soffiato. :carezza:
Però ho chiesto al cameriere com'era fatto: cioccolato bianco fuso e cereali su una base di crema di cocco. :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oltre alla torta mimosa mia madre ha deciso di regalare i dolci con il riso soffiato e cioccolato che piacciono molto al figlio della sua amica. Dato che le feste sono finite da poco e per variare un po', invece di mettere il dolce nei canestrini, ecco un bell'albero di Natale fatto con riso soffiato e cioccolato e decorato con confetti di cioccolato colorati.



La ricetta è la stessa del post d'apertura, cambia solo la forma. :sorriso2: