Dolci con riso soffiato e cioccolato

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se hai uno stampo per dolci di una forma carina, la prossima volta usa quello: perdi meno tempo che a riempire i pirottini o le formine e il risultato è carino... soprattutto se usi un po' di fantasia. :felice2:
Se poi invece del cioccolato fondente+miele usi il Mars... :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sono tornata alla ricetta classica dei dolcetti, ma "invertita": riso soffiato al cacao e tavolette di cioccolato bianco Milka.



Ho fatto questo dolce perché mi serviva una cosa rapida da preparare; ieri sera avevo un mal di testa tremendo dopo una giornata molto intensa e frenetica, quindi sono passata a fare la spesa prima di cena e ho preparato i dolcetti. "Dovevo" fare un dolce per una festa che c'è stata oggi al lavoro: le colleghe hanno preparato, sempre ieri sera o stamattina, i dolcetti che vedete di seguito, anche questi piuttosto rapidi da preparare: pavesini con Nutella e cocco, torta di mele con uvetta (non male come variante), torta con banana e cocco e crostata ai frutti di bosco.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di riciclare gli ultimi biscotti in cui si sente troppo il bicarbonato: li ho tritati, uniti al riso soffiato al cacao e poi ho messo tutto nel cioccolato bianco con i cereali sciolto. Non avevo i pirottini, così ho usato uno stampo al silicone.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per festeggiare il mio compleanno con i colleghi ieri sera ho fatto oltre 30 dolcetti con riso soffiato e cereali: dopo pranzo sono stati molto graditi. :lingua6:



Sempre la soluzione migliore per un dolce rapido da fare e carino da presentare. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oltre alla torta di pere e cioccolato ho fatto un po' di dolcetti al riso soffiato. Stavolta ho messo poco cioccolato, quindi qualche chicco (o più di qualcuno) si stacca quando si mordono. :occhi: Andavo di fretta e ho messo troppo riso soffiato tutto insieme: mi serve da lezione... Comunque sono buoni lo stesso: assomigliano di più ai Cerealix. :risata4: