ATTENZIONE: l'indirizzo email è fondamentale per la gestione del proprio account sul forum, per questo motivo, da REGOLAMENTO, non sono ammessi indirizzi email temporanei. Gli utenti che utilizzano indirizzi email temporanei sono invitati a cambiarli quanto prima. Si ricorda che il forum non invia alcun tipo di email indesiderate.
Rilevato un adblock: Il mantenimento del nostro sito è reso possibile dalla visualizzazione di annunci pubblicitari da parte dei nostri visitatori. Ti invitiamo a supportarci disabilitando il blocco degli annunci.
Canicattì - E' l'ultima novità dell'estate, nata dall'unione di un cono gelato e del cannolo siciliano: il cono-cannolo. A progettarlo sono stati Gabriele Carlino, 60 anni, insegnante di religione al Liceo scientifico "Ugo Foscolo" di Canicattì, e Carmelo Avarello, 50 anni, ex insegnante d´informatica e componente dello staff amministrativo dello stesso liceo che, un anno fa, hanno dato vita all´azienda Saporando, specializzata nel creare prodotti innovativi per le pasticcerie. La ricetta può variare come spiega Gabriele Carlino che dice: «Esiste la versione calda e quella fredda. Nella prima, il cono-cannolo viene riempito con ricotta e creme varie e, alla fine, c´è un pezzo di cioccolato che accontenta tutti i palati. Nella versione fredda, invece, va abbinato a gusti particolari come il pistacchio e lo yogurt. Adesso, poi, c´è anche il gusto ricotta».
Credo sia un'ottima trovata per coloro ai quali non basta un gelato per saziarsi! Però se mangiassi le due cose separate io farei al contrario, inizierei dal cannolo e terrei il gelato per ultimo, visto che è più dissetante.
Sto cercando in Rete un viaggio last minute per la Sicilia: se non mi ricoverano in ospedale per indigestione vi scriverò dalla Sicilia! Ciaooooo!
Ok, mi sono calmata… Ho ritrovato un po’ di razionalità: almeno quanto basta per non partire subito. Qualche utente vive in Sicilia o ha parenti-appoggi lì? ADORO il cannolo siciliano! Adoro i dolci con ricotta e cioccolato! E adoro il gelato!
questo cono-cannolo deve essere una cosa da non perdere...
questa sera vado da un signore che fa tutte specialità siciliane...vedo se c'è, tanto è aperto di sicuro, vende più di notte che di giorno
Rob ha scritto:
Canicattì - E' l'ultima novità dell'estate, nata dall'unione di un cono gelato e del cannolo siciliano: il cono-cannolo
E' uno spettacolo questo cono - cannolo...mamma mia che voglia...cavolo la pasticceria siciliana accanto casa mia è chiusa per ferie
Chiederò di portarlo dalla sicilia ad un mio amico...