Nasce il cono-cannolo

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

No no la versione che mi hanno detto era proprio il gelato al gusto di ricotta e poi all'interno ci sono o granuli di pistacchio o cioccolato o canditi, ma non è gelato al pistacchio insieme alla ricotta...

In effetti è come la foto del cono cannolo sdaiato che c'è nel post di apertura
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se il gelato alla ricotta c'era, perché hai scritto niente gelato? :risata2:
Timida26 ha scritto:No niente gelato.
Nel post d'apertura è chiaramente scritto che i gusti di gelato sono, ad esempio, pistacchio, yogurt e ricotta: a te hanno dato quello alla ricotta senza possibilità di scelta. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Non ci stiamo capendo, nel post di apertura, ci sono sue immagini, una dove di vede il gelato al pistaccio con la ricotta e l'altro senza pistacchio, ecco quello che ho provato io è così
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho capito benissimo. :sorriso2: Sei tu che alla domanda sul gelato hai risposto "niente gelato", facendo capire che si trattava di una crema alla ricotta fredda. Dopo invece hai scritto che si tratta di gelato alla ricotta e tutto quadra: nel post d'apertura c'è scritto che tra i gusti possibili ci sono quello alla ricotta, al pistacchio e allo yogurt; a te hanno dato il gelato alla ricotta.
Che sia al pistacchio, alla ricotta o come ti pare, sempre di gelato si tratta. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stando spesso in Sicilia (viewtopic.php?f=33&t=7572) un paio di volte ho avuto l'infelice idea di chiedere del cono cannolo: una volta ero a Taormina e un messinese mi ha preso in giro per un'ora, l'altra ero a Siracusa e un trapanese mi ha guardato schifato.
In sintesi, in Sicilia non fanno il cono-cannolo e la sola idea viene definita, in senso spregiativo, "roba da turisti". In effetti il cannolo siciliano è buonissimo così com'è che "contaminarlo" è un peccato. Ma la curiosità resta... :occhi: