Nasce il cono-cannolo

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Immagine

Canicattì - E' l'ultima novità dell'estate, nata dall'unione di un cono gelato e del cannolo siciliano: il cono-cannolo. A progettarlo sono stati Gabriele Carlino, 60 anni, insegnante di religione al Liceo scientifico "Ugo Foscolo" di Canicattì, e Carmelo Avarello, 50 anni, ex insegnante d´informatica e componente dello staff amministrativo dello stesso liceo che, un anno fa, hanno dato vita all´azienda Saporando, specializzata nel creare prodotti innovativi per le pasticcerie. La ricetta può variare come spiega Gabriele Carlino che dice: «Esiste la versione calda e quella fredda. Nella prima, il cono-cannolo viene riempito con ricotta e creme varie e, alla fine, c´è un pezzo di cioccolato che accontenta tutti i palati. Nella versione fredda, invece, va abbinato a gusti particolari come il pistacchio e lo yogurt. Adesso, poi, c´è anche il gusto ricotta».

notizia completa


Credo sia un'ottima trovata per coloro ai quali non basta un gelato per saziarsi! Però se mangiassi le due cose separate io farei al contrario, inizierei dal cannolo e terrei il gelato per ultimo, visto che è più dissetante. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:ola: W IL CONO-CANNOLO!!! :ola:

Sto cercando in Rete un viaggio last minute per la Sicilia: se non mi ricoverano in ospedale per indigestione vi scriverò dalla Sicilia! Ciaooooo! :fuga:

:muro: :muro2:

Ok, mi sono calmata… :risata4: Ho ritrovato un po’ di razionalità: almeno quanto basta per non partire subito. :felice2: Qualche utente vive in Sicilia o ha parenti-appoggi lì? :risata:
ADORO il cannolo siciliano! Adoro i dolci con ricotta e cioccolato! E adoro il gelato! :slurp:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

questo cono-cannolo deve essere una cosa da non perdere...
questa sera vado da un signore che fa tutte specialità siciliane...vedo se c'è, tanto è aperto di sicuro, vende più di notte che di giorno :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se c'è scatteresti una fotografia per noi? :occhioni: Se non possimo gustarlo con la bocca, almeno sarà una soddisfazione (magra) per gli occhi. :risata4:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto: Canicattì - E' l'ultima novità dell'estate, nata dall'unione di un cono gelato e del cannolo siciliano: il cono-cannolo


E' uno spettacolo questo cono - cannolo...mamma mia che voglia...cavolo la pasticceria siciliana accanto casa mia è chiusa per ferie :pianto3:
Chiederò di portarlo dalla sicilia ad un mio amico...