Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi avevo voglia di mangiare sola con un'Amica e qualcosa di buono: stress da lavoro e voglia di non mangiare a mansa con i colleghi... Ecco la scusa per andare da Muzzicami. :lingua6:
Lei ha preso il timballo di riso con spinaci e mozzarella, poi gli involtini di melanzana. Io ho subito puntato gli occhi su una novità: brioscione con sesamo (tipo i fagottini) con dentro pomodoro, mozzarella e prosciutto. Per dolce mezza cassata e mezzo dolce alla ricotta con gocce di cioccolato e granella di pistacchio. :slurp: Quest'ultimo dolce lo avavo assaggiato simile quando il locale ha aperto (a maggio) poi non era più in vendita: ora il cuoco si sta dedicando anche alla pasticceria. :ok:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giovedì la giornata è iniziata presto e alle 12:30 avevo già un buco nello stomaco. Di ritorno da Roma sono passata da Muzzicami seguendo il desiderio di mia cognata che è incinta. :furbetto: :occhi4: Per lei arancina al ragù e due fagottini cotti al forno, uno con salame piccante e l'altro con le melanzane. Per me arancina con prosciutto e mozzarella, poi fagottino con salame piccante. Il dolce l'ho mangiato la sera: cannolo sbriciolato messo in una coppetta. E' lo "sfasciolo" che ho mangiato anche in Sicilia varie volte, ma qui si presenta meglio e resta meno pesante perché nella coppetta c'è la "giusta dose". Mi piace di più del cannolo! :ok:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho pranzato da Muzzicami: tortellini con prosciutto e panna, sarda a beccafico e [b]cuccìa[/b], un dolce siciliano fatto per la festa di Santa Lucia. Ne ho mangiato mezzo con grano bollito, ricotta e gocce di cioccolato e mezzo con crema di latte al cioccolato. :slurp: Poi ho comprato un [b]cucciddatu[/b] (il buccellato), ciambellone natalizio ripieno di fichi secchi e molto altro. L'ho portato alla mia Amica che ha partorito a novembre e... ho fatto da cavia. :felice2: Ero strapiena, ma curiosa... Ottimo! Uno piccolo costa 6 euro: perfetto per fare un regalo. :ok:
Per finire, ho comprato quattro cannoli: due per mio fratello e mia cognata, due per i genitori di lei dato che la mamma si chiama Lucia.
Domani con calma vi mostro le fotografie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come promesso, ecco le fotografie: guardate che spettacolo i dolci! E non immaginate che gusto... :slurp:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sabato mia cognata aveva voglia di cibo siciliano: anche se non è più incinta la assecondiamo lo stesso, ma con grande dispiacere... :occhi4: :pinocchio:
Io ho mangiato un'arancina al ragù e un fagottino al sesamo con salame piccante :slurp3: , poi cannolo siciliano: ho scattato la foto ai dolci giusto prima dell'assalto. :risata4: