C'era una volta il pane... e c'è ancora!

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Con quale frequenza mangi il pane?

Ad ogni pasto
1
10%
Una o due volte al giorno
3
30%
Più volte in una settimana
1
10%
Poche volte al mese
2
20%
Mediamente meno di una volta al mese
1
10%
Mai
1
10%
Vado "a periodi"
1
10%
Altro (specificate in un post)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 10
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pur adorando la [b]pizza[/b], faccio tranquillamente a meno del pane durante i pasti: se a tavola non c'è non lo cerco, ma anche se c'è non lo mangio. :risata4:
Però sono tantissime le persone per cui è fondamentale accompagnare secondi piatti e contorni con un pezzo di pane, di qualsiasi tipo esso sia. Sì, perché esistono moltissimi tipi di pane, non solo italiano: dal 3 al 5 ottobre Ravenna ha ospitato il Festival Europeo del Pane 2008. Le otto squadre di fornai provenienti da Francia, Germania, Portogallo, Bosnia-Erzegovina, Spagna, Irlanda, Romania e Italia hanno lavorato gomito a gomito producendo pane e altri prodotti da forno, ininterrottamente da mattina a sera.

:freccia: [b]Festival Europeo del Pane 2008[/b]
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

:risata2: ho votato solo io ci credo che stava al 100%...
cmq io a pranzo mangio pasta, a cena carne, e mezza fetta di pane me la mangio quasi sempre salvo eccezioni, magari perchè c'è la pizza...cmq a volte lo mangio anche a pranzo, magari con qualche buon affettato, tipo SPEACK, ottimo
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Pur adorando la [b]pizza[/b], faccio tranquillamente a meno del pane durante i pasti: se a tavola non c'è non lo cerco, ma anche se c'è non lo mangio. :risata4:
Anche io pur adorando la pizza faccio tranquillamente a meno del pane. Non lo mangio più, soprattutto da quando sono qui a milano, dove il pane non mi sembra vero pane :sorriso2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

be quello allora è proprio un buon motivo...io quando stavo a roma, ho provato un pane nuovo e molto buono, l'unica cosa è che costava molto di più di dove sto io...però almeno era buono
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una notizia AGI di poche settimane fa riporta che il prezzo del pane ha registrato un aumento dello 0,3% su base congiunturale e del 12,2% su base tendenziale (in decelerazione rispetto al +12,9% di luglio), mentre quello della pasta è cresciuto dell'1,1% rispetto al mese precedente e del 25,6% sul 2007 (+24,7% a luglio).
Se si ha la possibilità, meglio farlo in casa... :occhiolino:
Il mio voto è andato a "Mediamente meno di una volta al mese" perché in totale una decina di volte all'anno lo mangio: una rosetta con la mortadella quando pranzo fuori casa non mi dispiace, lo stesso vale per un panino integrale con la bresaola, oppure per un bel toast fatto con il pan carrè... Oppure se il pane è stato appena sfornato un bel pezzo fumante non me lo toglie nessuno! :lingua6:
Però sono casi rari: non essendo una gran mangiatrice di affettati non mi viene molta voglia di pane. :sorriso2: