Avete visto la nuova pubblicità del duplo? Quella in cui si scopre piano piano da cosa è fatto…
Questa è quella che chiamo "degustazione differenziata": invece di gustare il prodotto nel suo insieme, si separano i componenti separabili.
Mai provato? Io sì e pure spesso! Con il duplo ancora no, perché il cioccolato non si separa facilmente… Le mie "vittime" preferite sono i Ferrero Rocher e i Tronky, ma in generale tutti i dolci ripieni (e non solo i dolci ).
Prendiamo l'esempio del Rocher: di solito prima ne mangio uno mordendo tutto insieme, poi un secondo separando il cioccolato con la granella, la cialda, la crema al cioccolato e quindi la nocciola.
Ovviamente la separazione crema al cacao-nocciola avviene in bocca.
Degustazione differenziata
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Allora compra i cioccolatini nelle scatole già scartati.
A me invece piace (e diverte) separare i vari sapori: per evitare di "non resistere", come ho già scritto, ne mangio subito uno.
A me invece piace (e diverte) separare i vari sapori: per evitare di "non resistere", come ho già scritto, ne mangio subito uno.
-
- Very Important Poster
- 16
fenice come è possibile che non c'hai mai provato? con i duplo è facilissimo, prima mangi un pò di wafer, e scopri il primo ripieno, poi ti mangi la nocciola, lo so la devi separare dal cioccolato, ma ci si riesce (senza usare le dita), poi ti mangi il cioccolato dentro...e poi continui fino alla fine...
io lo faccio con ogni cosa, mi piace lasciarmi la parte più buona alla fine, sempre.
lo faccio con : il Tiramisù, la Romantica, le briosce della ferrero, i gelati confeionati...
io lo faccio con ogni cosa, mi piace lasciarmi la parte più buona alla fine, sempre.
lo faccio con : il Tiramisù, la Romantica, le briosce della ferrero, i gelati confeionati...
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Se mangio "un po' di wafer" non è degustazione differenziata! Prima deve sparire tutto il cioccolato, poi TUTTO il wafer, quindi crema al cioccolato e nocciole. Il Rocher è piccolo e il cioccolato esterno si toglie bene: nel duplo invece mi dovrei mettere a leccare tutto il cioccolato e poi non ce la farei a mangiare tutto il wafer perché i nuclei di cioccolato sono 3 e dopo aver mangiato il cioccolato intorno ad uno dovrei posare la crema con la nocciola da qualche parte e proseguire con i wafer.
Comunque mi fa piacere che non sono l'unica malata mentale che degusta separatamente.
Altra mia specialità è il Maxibon.
Se mangio "un po' di wafer" non è degustazione differenziata! Prima deve sparire tutto il cioccolato, poi TUTTO il wafer, quindi crema al cioccolato e nocciole. Il Rocher è piccolo e il cioccolato esterno si toglie bene: nel duplo invece mi dovrei mettere a leccare tutto il cioccolato e poi non ce la farei a mangiare tutto il wafer perché i nuclei di cioccolato sono 3 e dopo aver mangiato il cioccolato intorno ad uno dovrei posare la crema con la nocciola da qualche parte e proseguire con i wafer.
Comunque mi fa piacere che non sono l'unica malata mentale che degusta separatamente.
Altra mia specialità è il Maxibon.