Le acque minerali

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Che tipo di acqua bevete in prevalenza?

Liscia del rubinetto
4
36%
In bottiglia, liscia
4
36%
In bottiglia, effervescente naturale
2
18%
In bottiglia, leggermente frizzante
1
9%
In bottiglia, frizzante
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da un po' di tempo a casa bevo l'acqua Rugiada leggermente frizzante; qualche volta la bevo anche naturale e non è proprio "sciapissima" (tipo la Sant'Anna che beve mio fratello :occhi: ).
Sul sito si legge:
LA FONTE
Lungo la fascia settentrionale della regione Umbria si può ammirare il magnifico scenario di una natura verde e incontaminata; qui, ai piedi del monte Ingino, sorge Gubbio circondata da solide mura medioevali che proteggono i suoi monumenti posti in un armonico insieme architettonico. La valle circostante è circondata da una corona montuosa ricca di boschi, vigneti, oliveti e il verde sfoggia sfumature di inconfondibile bellezza. Da queste montagne, la città si arricchisce di un ulteriore tesoro, l’acqua oligominerale RUGIADA.
Imbottigliato presso l'impianto di produzione di Gubbio, questo prezioso frutto della natura proviene da un acquifero svincolato da apporti meteorici stagionali, con una ricarica a cadenza decennale. La particolare struttura geologica del circuito sotterraneo che RUGIADA percorre, garantisce a questa acqua l'assoluta purezza.