Ieri sera ho improvvisato dei biscotti senza burro, senza uova e senza lievito: ho fatto un mix di varie ricette che ho trovato in rete e il risultato non è male, a parte un retrogusto di bicarbonato.
Ingredienti: 400 grammi di farina, 150 grammi di zucchero, 50 ml di olio, 150 ml di acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato (meglio una puntina, per i miei gusti).
Procedimento: fare una fontana con la farina, lo zucchero, il bicarbonato; aggiungere acqua e olio e impastare. Stendere l'impasto e dargli la forma che si vuole: io ho usato delle formine.
Il sapore del bicarbonato non si sente subito e non resta in bocca, ma per un momento è molto forte. La prossima volta provo con meno bicarbonato: vi farò sapere.
Biscotti senza burro, senza uova e senza lievito
-
- Very Important Poster
- Messaggi: 31357
- Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
- 17
- Località: Prope Caput Mundi
- Umore:
- Grazie inviati: 1
- Sesso:
Dopo essermi sbarazzata dei biscotti rimasti, ho preparato mezza dose di biscotti mettendo solo una punta di cucchiaio di bicarbonato: ora non si sente il retrogusto. Sono buoni, ma sanno di poco. Di sicuro molto leggeri e digeribili.
Stavolta ho appiattito l'impasto con le mani per fare prima, tanto non dovevo badare all'apparenza: sono per mia cognata.
Stavolta ho appiattito l'impasto con le mani per fare prima, tanto non dovevo badare all'apparenza: sono per mia cognata.