Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In questi mesi ho bevuto solo tè freddi, di solito Estathè. Ho iniziato con i gusti classici limone e pesca, poi sono passata ai gusti dell'estate (arancia lime, karkadè e menta). La mia classifica dei gusti è: pesca, arancia lime, limone, karkadè e menta. In questo momento sto bevendo l'ultimo gusto: non vedo l'ora che finisca dato che non mi piacciono gli infusi alla menta. :occhi: L'ho comprato sperando che la menta fosse solo un retrogusto, invece... :goccia3:

:freccia2: http://www.estathe.it/i-nostri-gusti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ero pronta a preparare il solito tè degli ultimi tempi: Earl Grey Tea Twinings. Invece ho aperto il cassetto e ho visto la bustina per preparare il cappuccino d'orzo, regalo di venerdì scorso da parte di una collega. Mi sa che ho messo troppa acqua e più che un cappuccino d'orzo sembra un infuso: acqua all'aroma di orzo. :occhi:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualche giorno fa sono stata presso la libreria [b]Bardotto[/b] a Torino. Scrivo in questo topic perché non si tratta soltanto di una libreria, ma anche di una torteria e un luogo di incontro dove è possibile gustare aperitivi, caffetteria, vini e anche tisane. Una mia conoscente ed io abbiamo preso due tisane: per me una mangia e bevi (FRUTTI DEL SOTTOBOSCO – Uvetta di Corinto, Fragole, Mirtillo, Lampone,Ribes, Aromi), per lei una tisana (ATMOSFERA DEL FOCOLARE – Karkadè, Arancio dolce, Calendula, Fiordaliso, Cannella, Chiodi di garofano e rosa). Ci sono state servite con qualche biscottino.
3.20 euro a tisana è un prezzo nella norma e la particolarità del posto rende il prezzo più che giusto. Ci tornerò per provare qualche pasta o torta a pranzo o a cena. :ok:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Con l'arrivo delle giornate fredde ho ricominciato la quasi quotidiana degustazione di tè. Al momento sto finendo le bustine dell'anno scorso, mi è rimasto solamente un insignificante tè verde dell'Eurospin (speriamo almeno che faccia bene come dicono). Terminato quello, credo che mi darò al Karkadè fino alla primavera. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io bevo almeno 2 tè al giorno: uno la mattina e uno nel pomeriggio. Vario tra 4 tipi di tè Twinings, tutti neri e classici: l'immancabile English Breakfast Tea, Agrumance Te, Lemon Scented Tea e Prince of Wales Tea. Quelli al limone e agli agrumi sembrano "finti", ma non sono male; l'ultimo è poco intenso, ma mi piace. Immagine