Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nonostante la primavera, bevo tutti i giorni un tè pomeridiano e una camomilla prima di andare a dormire. Ho comprato due confezioni di Lipton Pleasure in offerta (1.99 euro cadauna) : oggi pera e cioccolato. Immagine

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi posso affermare che l'estate è finita anche in provincia di Roma: ho bevuto il primo tè caldo dopo mesi mentre leggevo un libro. Gusto? Pera e cioccolato, per riniziare bene, così come avevo "finito". :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Io sono in vantaggio di un paio di giorni. Qualche Karkadè ed uno ai frutti di bosco. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una mia collega ha portato in ufficio un infuso ai frutti rossi che viene voglia di mangiare invece che di bere: ci sono frutti rossi secchi molto gustosi. :slurp3: Qualche frutto l'abbiamo mangiato così, ma 2 cucchiaini li abbiamo messi in infusione e poi abbiamo mangiato la frutta reidratata. :risata4:
Infusione frutti rossi.jpeg
Infuso frutti rossi.jpeg
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A Merano ho comprato tè e infusi "invernali": Magic emotion della Pompadour (dettagli: infuso aromatizzato al gusto di arancia e uvetta al rhum. La fragranza calda e avvolgente che si sprigiona dall'infuso ricorda i profumi e i sapori della baita di montagna, del dolce della nonna, del rhum alla scorza d'arancia, dell'uva passa e la cannella. Gustato in qualsiasi momento della giornata, è l'infuso dal gusto inimitabile, che dona sempre nuove e magiche emozioni) e 1001 notte sapore d'oriente sempre della Pompadour (dettagli: caratteristici ingredienti "orientali" come la cannella, lo zenzero e il cardamomo, sono racchiusi in questo infuso insieme all'aroma delicato della vaniglia ed al tocco profumato dell'arancia. Gusto e profumo si fondono in un unico piacere, con la suggestiva e avvolgente fragranza esotica che si sprigiona nell'infuso. Senza teina, può essere assaporato tranquillamente in qualsiasi momento della giornata). Poi infusi della Teekanne, che è la Pompadour tedesca: [u]Winterzauber[/u] è 1001 notte sapore d'oriente. Della Pompadour non ho mai visto l'infuso alla mela, così l'ho comprato e provato della Teekanne (Fix Apfel): molto profumato, come tutti i precedenti infusi, e gustoso. Non al livello del brulé di mele, ma quasi. :lingua6:
I tè Twinings non li ho ancora provati, ma ne conosco bene 3 su 5; tra gli infusi il mio preferito è Magic emotion Pompadour, meglio se con l'aggiunta di una goccia di Mandarinetto. :felice2: 1001 notte nella versione tedesca è descritto come al gusto di panpepato: infatti alla fine resta un gusto speziato.
20161231_114207.jpg
20170104_185516.jpg
20170107_170819.jpg