Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto
 
Voti totali: 3
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina è stata la volta del Green Tea Lemon Grass, sempre marca Bistrotea: l'ho fatto molto leggero perché ho infuso una bustina in 350 ml d'acqua; anche se l'ho lasciata in infusione circa 8 minuti, il sapore non è intenso. Questa marca realizza filtri davvero monodose.



Buono il tè verde, ma continuo a preferire quello nero. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La pioggia e il lavoro al computer mi hanno fatto venire voglia di sorseggiare qualcosa mentre lavoro Immagine: la scelta è caduta su HERBS n‘ HONEY (Spearmint, Rooibos, Eucalyptus, Wild Orange Leaves, Fennel, Honey Flavour) sempre Bistrotea. Nell'ufficio c'è profumo di miele. :felice2: Il sapore non è male ed è molto intenso, anche se ho usato un filtro per 400 ml d'acqua: sa di tisana alle erbe all'aroma di miele. Il colore è arancione: il rosso deriva dal tè rosso africano (ovvero rooibos o anche redbush).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina è la volta del FRUIT BERRY (Hibiscus, Goji Berry Flavour, Sweet Blackberry Leaves, Red Beet, Elderberries, Goji Juice Concentrate) Bistrotea: l'odore ricorda il karkadè, ma si sente un'altra fragranza, o il sambuco (elderberries) o le bacche di Goji; il colore è meno "acceso" del karkadè; il sapore... per fortuna non sa di rapa rossa (red beet)! :risata4: Sa di karkadè e di frutti rossi.
Ho finito i filtri Bistrotea: nel pomeriggio penso che berrò una camomilla con finocchio Pompadour: l'avevo comprata per mia cognata quando era incinta e da allora la bevo pure io.
Stasera dovrò fare rifornimento di tè e simili: per domani mi resta solo una bustina di karkadè che mi ha lasciato la collega di cui sopra. :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera non sono riuscita ad andare a fare la spesa, così per stamattina ho preso una delle preziose bustine di tè Whittington English Breakfast. A differenza dell'altra volta, oggi ho messo la bustina in infusione direttamente in 400 ml d'acqua bollente per 4 minuti: esattamente l'intensità di gusto che preferisco! :lingua6:
Per il pomeriggio ho la camomilla con finocchio di cui sopra, ma stasera devo fare assolutamente rifornimenti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Venerdì ho comprato Twinings English Breakfast per la mattina e il tè verde Sir Winston Tea per il pomeriggio. Devo ricordarmi che per il tè verde non devo far bollire l'acqua: la temperatura ottimale di infusione è 80°C.