Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali: 3

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Re: Tè, tisane e infusi

Messaggio da Fenice » 29/03/2016, 21:46

Nonostante la primavera, bevo tutti i giorni un tè pomeridiano e una camomilla prima di andare a dormire. Ho comprato due confezioni di Lipton Pleasure in offerta (1.99 euro cadauna) : oggi pera e cioccolato. Immagine

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 08/10/2016, 18:09

Oggi posso affermare che l'estate è finita anche in provincia di Roma: ho bevuto il primo tè caldo dopo mesi mentre leggevo un libro. Gusto? Pera e cioccolato, per riniziare bene, così come avevo "finito". :felice2:

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 08/10/2016, 22:27

Io sono in vantaggio di un paio di giorni. Qualche Karkadè ed uno ai frutti di bosco. :lingua6:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 10/11/2016, 15:06

Una mia collega ha portato in ufficio un infuso ai frutti rossi che viene voglia di mangiare invece che di bere: ci sono frutti rossi secchi molto gustosi. :slurp3: Qualche frutto l'abbiamo mangiato così, ma 2 cucchiaini li abbiamo messi in infusione e poi abbiamo mangiato la frutta reidratata. :risata4:
Infusione frutti rossi.jpeg
Infuso frutti rossi.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 12/01/2017, 18:18

A Merano ho comprato tè e infusi "invernali": Magic emotion della Pompadour (dettagli: infuso aromatizzato al gusto di arancia e uvetta al rhum. La fragranza calda e avvolgente che si sprigiona dall'infuso ricorda i profumi e i sapori della baita di montagna, del dolce della nonna, del rhum alla scorza d'arancia, dell'uva passa e la cannella. Gustato in qualsiasi momento della giornata, è l'infuso dal gusto inimitabile, che dona sempre nuove e magiche emozioni) e 1001 notte sapore d'oriente sempre della Pompadour (dettagli: caratteristici ingredienti "orientali" come la cannella, lo zenzero e il cardamomo, sono racchiusi in questo infuso insieme all'aroma delicato della vaniglia ed al tocco profumato dell'arancia. Gusto e profumo si fondono in un unico piacere, con la suggestiva e avvolgente fragranza esotica che si sprigiona nell'infuso. Senza teina, può essere assaporato tranquillamente in qualsiasi momento della giornata). Poi infusi della Teekanne, che è la Pompadour tedesca: [u]Winterzauber[/u] è 1001 notte sapore d'oriente. Della Pompadour non ho mai visto l'infuso alla mela, così l'ho comprato e provato della Teekanne (Fix Apfel): molto profumato, come tutti i precedenti infusi, e gustoso. Non al livello del brulé di mele, ma quasi. :lingua6:
I tè Twinings non li ho ancora provati, ma ne conosco bene 3 su 5; tra gli infusi il mio preferito è Magic emotion Pompadour, meglio se con l'aggiunta di una goccia di Mandarinetto. :felice2: 1001 notte nella versione tedesca è descritto come al gusto di panpepato: infatti alla fine resta un gusto speziato.
20161231_114207.jpg
20170104_185516.jpg
20170107_170819.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 29/01/2017, 21:47

Fenice ha scritto:I tè Twinings non li ho ancora provati, ma ne conosco bene 3 su 5
Twinings English Breakfast Tea (bustina rossa), Earl Grey Tea e Prince of Wales Tea (bustina nera) li conoscevo, invece Pure Darjeeling Tea (bustina viola) e Lady Gray (bustina azzurra) non li conoscevo. Mi sono piaciuti entrambi: hanno un gusto diverso dai soliti tè neri o aromatizzati. :ok:
20170114_171001.jpg

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 20/03/2017, 18:53

Una collega mi ha fatto provare due tè verdi Twinings che non avevo mai visto: uno l'ha comprato in Inghilterra ([b]Gingerbread Green Tea[/b]), l'altro in Italia ([b]Ginger Green Tea[/b]). Il secondo non mi è piaciuto molto: forse l'ho lasciato troppo in infusione. Il primo mi è piaciuto: 2 minuti in infusione e era pronto.
tè twinings gingerbread.jpeg
Così l'ho cercato su Internet e con la mia collega abbiamo fatto un ordine con 7 tipi di tè: [b]Gingerbread Green Tea[/b] (2 confezioni), [b]Cherry Bakewell[/b] (una confezione per la collega), [b]Caramelised Apple[/b] (una confezione per la collega), [b]Freshly Picked Taste of Valley Liquorice and Mint[/b] (una confezione per la collega), [b]Freshly Picked Taste of Meadow Camomile and Fennel[/b] (una confezione per me), [b]Mango and strawberry[/b] (una confezione per me) e [b]Camomile, Honey & Vanilla[/b] (una confezione per me). Ovviamente io proverò almeno una bustina dei tè e degli infusi della collega e viceversa. :lingua6:
Spesa totale di circa 42 euro (21 euro a testa) per 160 bustine di tè. Immagine

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 28/03/2017, 11:43

Stamattina abbiamo provato il tè verde cherry bakewell: non male. Sa di tè verde con il retrogusto di ciliegia; stessa cosa per l'odore (tè verde con una nota di ciliegia).
te verde ciliegia 2017-03-28.jpeg
Le due bustine le ho messe nella tazza soltanto per fare la fotografia: in realtà le ho usate per 3 tazze di tè. E' venuto un tè delicato, ma buono.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 29/03/2017, 18:10

Stamattina ho assaggiato il tè verde alla mela caramellata (Caramelised Apple): molto buono! Odore e sapore di mela con un retrogusto dolce. Invece poco fa ho bevuto l'infuso alla menta e liquirizia (Freshly Picked Taste of Valley Liquorice and Mint): non male, ma non tra i miei preferiti (infatti l'ha scelto la collega).
Mela caramellata 2017-03-29.jpeg
Liquirizia e menta 2017-03-29.jpeg

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 03/04/2017, 18:33

Ottimi questi tè e infusi della Twinings. I miei preferiti per ora sono nell'ordine:

1. Infuso alla menta e liquirizia
2. Tè verde alla mela
3. Tè verde allo zenzero

Rispondi