Cibo a New York

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

La scorsa settimana sono stata a New York: 6 giorni a mangiare panini e affini e ho rischiato la crisi da astinenza da pasta asciutta. :risata4:
Ottimi i panini con pane di vario tipo e condimenti svariati, i wrap, gli hot dog,... Però la penultima sera non ho resistito e ho comprato la pasta al formaggio (scaldata nel microonde non era male) e l'ultima sera un trancio di pizza (non male...). :lingua6:
Vi mostro giusto qualche scatto del cibo che ho mangiato a New York.





A colazione mangiavo i cookies (anche a pranzo, come vedete in 3 piatti :slurp3: ) e/o i muffin e bevevo caffè americano o frappuccino di Starbucks o anche la cioccolata calda di questo locale diffusissimo a New York e con clienti ad ogni ora. Non sono riuscita a fare la colazione americana a base salata: mancanza di tempo e di voglia. :furbetto:
A voi piace questo tipo di alimentazione? Potreste andare avanti a panini, carne e patatine e insalate per sempre? :perplesso7: Io no: anche se non mangiassi solo panini, ma mi sedessi a mangiare la carne e/o l'insalata, dopo pochi giorni sentirei il bisogno della pasta: panini e pizza non possono sostituirla, sono carboidrati diversi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sono arrivata all'ultimo giorno del racconto fotografico del viaggio a New York: vi mostro l'ultima colazione comprata da Starbucks nel Rockefeller Center dopo essere stati a Top of the Rock. Cioccolata calda, cookies, muffin ai mirtilli (Blueberry muffin) e frutta in vaschetta.



L'organizzazione per il servizio era buona, peccato che diano per scontato che i turisti ne siano al corrente e quando chiedi spiegazioni in inglese ti rispondono in una lingua che credono che sia la tua (nel mio caso mi hanno scambiato per una spagnola :azz2: ). Sapevamo già che bisogna aspettare che la bibita (con il proprio nome scritto sulla confezione) sia portata al lato del bancone, ma per i dolci in altri locali della catena funziona in modo diverso ovvero li danno appena ordini e non te li consegnano dal lato del bancone opposto a quello della consegna delle bibite (cosa che ho capito solo dopo osservando la gente in fila dopo di noi). :ko2:
Servizio a parte, ottima la cioccolata, il muffin e anche la frutta.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Buono il cibo di New York, anche se un po' costosetto. A me la pasta non è mancata poi molto, con quei panini pasticciati e farciti di tutto andrei avanti per mesi. :slurp:

Sono ancora sconvolto da quell'enorme negozio di alimentari, mai visti tanti cibi freschi (panini, primi e secondi piatti preconfezionati) tutti assieme.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Molti negozi a New York sono aperti 24 ore su 24 e alcuni di questi sono enormi e hanno tante persone che servono i clienti e che stanno alla cassa. Il negozio di cui ha scritto Rob si chiama Westside Market e ha varie sedi (http://www.wmarketnyc.com/): quella in questione sta al 2589 Broadway.

Immagine
Rispondi